Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
luc21

500 scellini Austria

Risposte migliori

luc21

Ciao

è la prima volta che scrivo in questa sezione e vorrei un parere sulla quotazione dei 500 scellini Austria in versione Fondo Specchio emessi dal 1980 al 2001; si tratta di 60 monete e le ultime 18 sono comprensive di scatola e certificato.

Il prezzo richiesto è di 43 euro l'una e, secondo il mio parere, il prezzo è eccessivo: seguendo le aste sulla baia ho visto che le ultime 18 sono valutate intorno ai 40 euro, mentre le restanti 42 si possono trovare intorno ai 35/36 euro.

Grazie in anticipo per le risposte. ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Le quotazioni più aggiornate che ho risalgono al 2008 e sono fornite dalla rivista tedesca Money Trend.

Le monete in oggetto hanno una quotazione in Fondo Specchio compresa fra i 44 e i 50 Euro.

Nel valutare i prezzi finali sulla baia, hai tenuto conto dei costi di spedizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luc21

Non compro sulla baia ma direttamente da un rivenditore austriaco, i costi di spedizione sono gratis visto che compro divisionali e argenti euro per circa 800 euro.

Sul Krause 2011 i 500 scellini con cofanetto sono valutati 60 dollari (attualmente poco più di 40 euro) mentre gli altri 55 dollari (circa 37 euro).

I cataloghi, però, alcune volte non corrispondo alla realtà ( quello degli euro è sicuramente sopravalutato) ed io vorrei un parere sul reale valore di mercato.

Modificato da luc21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti