Jump to content
IGNORED

Asta curiosa e redditizia


max65
 Share

Recommended Posts

Ciao Amici,

Vi segnalo questa curiosa asta che ha reso al proprietario della banconota un bel pò di quattrini.Ma secondo me è senz'altro una varietà fraudolenta,è troppo "atipica".



Saluti da Max65 ;)
Link to comment
Share on other sites


Stavo per postare lo stesso messaggio... Aggiungo che il biglietto da 20 dollari venne emesso dalla zecca di Fort Worth, in Texas, nel 1996. Nel 2003, un collezionista l'acquistò online per 10 mila dollari. E all'asta di ieri a Dallas è stata venduta a 25.300 dollari!!!
Link to comment
Share on other sites


[color=blue]Sono ignorante su questo campo ma non riesco ad associare "l'uomo del monte ha detto si" con la banconota USA. Che rapporta ci sarebbe tra una ditta Italiana ed il Governo o meglio con lo Stato USA,tanto da mettere il marchio su di un biglietto da 20 dollari a corso legale? Oppure è solo un'emissione "commemorativa" o case simili,senza corso legale?
Nel primo caso capirei l'enorme cifra sborsata ma dovrebbero spiegarmi come un marchio privato e di una ditta Italiana può essere messo su una banconota circolante di un Paese Democratico!
Nel secondo caso,e questo anche se non lo capisco ma sò che esistono questi pazzi,come si può pagare una "figurina" (perche non sò come si possano risconescere i falsi dai veri di queste emissioni) così tanti milioni?!
Il collezionismo,questa malattia sconosciuta!!!!!!!! :P

Mà,comunque invidio chi l'ha comprata,perche deve averne tanti per sborsare una cifra così! :rolleyes:

Ciao[/color]
Link to comment
Share on other sites


La Del Monte non è italiana, ma americana, californiana, per la precisione.
E' noto da tempo l'enorme potere che queste grandi compagnie agricole (un'altra è la United Fruit, quella della banana col bollino blu) esercitano, soprattutto nei paesi del centro-sud-america (mai sentito parlare di "repubbliche delle banane"?) ma non pensavo che arrivassero a far stampare dollari col loro marchio, il dollaro è la cosa più sacra che c'è negli States, svilirlo così....:P

Detto questo, sono d'accordo con chi non comprende come si possano spendere tutti quei soldi per una cosa del genere <_<

ciao.
petronius :)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='petronius arbiter' date='08 gennaio 2006, 16:07']Detto questo, sono d'accordo con chi non comprende come si possano spendere tutti quei soldi per una cosa del genere  <_<
[/quote]
Capisco che ci sono persone che hanno soldi da spendere a volontà, capisco anche che a volte le manie dei collezionisti possano essere davvero strane, ma arrivare a spendere cifre del genere per simili “oggetti” non mi sembra molto intelligente.
Voglio dire con tutti gli altri bellissimi oggetti da collezionismo che esistono...
Link to comment
Share on other sites


La notizia della vendita di questa banconota l'ho letta oggi anche nell'ultim'ora del Televideo RAI... se ho capito bene non è che è stata stampata appositamente una banconota col bollino della Del Monte, bensì il bollino è finito, per qualche motivo ignoto, sul foglio ancora da stampare e gli è quindi stato stampato sopra alcuni dei caratteri che dovevano invece finire sulla banconota... non so se sia una cosa genuina o meno, certo si tratta di una stranezza non da poco, soprattutto se è stata dovuta a una casualità. Chiaro che tutti quei soldi per quello che è solo una curiosità sono una cosa veramente assurda, ma per questi che alla fine dei conti sono pezzi unici c'è gente disposta a fare follie.... :huh:
Link to comment
Share on other sites


[quote]La Del Monte non è italiana, ma americana, californiana, per la precisione.[/quote]

[color=blue]E così l'uomo del monte è un'emigrato?!?! :D

Non lo sapevo![/color]


[color=blue]Emigrato di vecchia data:

[url="http://www.delmonte.com/History/"]http://www.delmonte.com/History/[/url]

;) :P [/color]
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.