Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei capire se questo Tetra è della Grecia Continentale

post-24956-0-38577100-1304334691_thumb.j

Inviato

altro lato , grazie del vostro tempo.

post-24956-0-36742400-1304334749_thumb.j

Inviato

La foto del rovescio è un po' piccola.

In ogni caso è una Tetradracma di Alessandro Magno.

Awards

Inviato

La foto del rovescio è un po' piccola.

In ogni caso è una Tetradracma di Alessandro Magno.

Grazie della risposta , se è possibile potrei sapere la datazione ed il grado di reperibilità ?

Giovanni

Inviato

Una datazione dovrebbe essere intorno alla metà del III sec. a.C., 250-280.

Per il resto posso dirti poco, non è la mia monetazione. Aspetta altri pareri...

Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

I tetradrammi di Alessandro sono stati coniati sia in vita (quindi fino al 323 a.C.) che post-mortem, in moltissime zecche, e non è molto facile orientarsi; io non sono sicuramente un esperto. Quello che so, è che i segni di zecca sono sul rovescio: sotto al trono di Giove, in esergo e davanti a Giove stesso. Per questo sarebbe importante avere una foto ben ingrandita.

Inviato

DE GREGE EPICURI

I tetradrammi di Alessandro sono stati coniati sia in vita (quindi fino al 323 a.C.) che post-mortem, in moltissime zecche, e non è molto facile orientarsi; io non sono sicuramente un esperto. Quello che so, è che i segni di zecca sono sul rovescio: sotto al trono di Giove, in esergo e davanti a Giove stesso. Per questo sarebbe importante avere una foto ben ingrandita.

Grazie della risposta , allego una foto ingrandita , spero che ti sia utile per identificare la zecca. Grazie

post-24956-0-77206700-1305011117_thumb.j

Inviato

Forse in questa si vede meglio , grazie.

post-24956-0-54185600-1305011275_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.