Vai al contenuto
IGNORED

Relazione della R.Zecca 1914 - 1939


Risposte migliori

Vi informo che ho caricato in biblioteca l'estratto riguardante la monetazione nazionale, coloniale e estera dal volume "Relazione della R.Zecca - 25 ESERCIZI FINANZIARI - Dal 1°luglio del 1914 al 30 giugno 1939-XVII"

post-256-0-57323200-1304347843_thumb.jpg

LINK

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il testo si divide in due parti, una relativa alla monetazione e l'altra alla medaglistica.

Ho fatto, almeno per ora, solo la parte relativa alle monete per via della delicatezza del volume, non è mio e quindi ho preferito non stressarlo troppo... :)

Nelle prossime settimane provvederò anche agli anni precedenti, 10-11, 11-12, 12-13 e 13-14.

Qualcuno sa se la R.Zecca ha pubblicato anche per gli anni successivi al 1939 le relazioni...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah non ci pensavo proprio alle medaglie, grazie per l'informazione e per il lavoro naturalmente... ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie Rongom, sempre documenti interessantissimi.

Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se la R.Zecca ha pubblicato anche per gli anni successivi al 1939 le relazioni...?

Se non sbaglio no, considerando anche il periodo...

Ad ogni modo, anche se lontano dal Regno, ti ringrazio.

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno sa se la R.Zecca ha pubblicato anche per gli anni successivi al 1939 le relazioni...?

A quanto mi risulta Le pubblicazioni delle Relazioni della Regia Zecca terminano con il tomo 14-39

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Qualcuno sa se la R.Zecca ha pubblicato anche per gli anni successivi al 1939 le relazioni...?

A quanto mi risulta Le pubblicazioni delle Relazioni della Regia Zecca terminano con il tomo 14-39

Se non ci fosse stata l'entrata in guerra forse avremmo avuto le relazioni successive e avremmo forse saputo la vera storia delle monete del 1940 italiane e albanesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Domenico.

"avremmo forse saputo la vera storia delle monete del 1940 italiane e albanesi..."

A proposito di Albania......qualche mese fa, attraverso il sito della Banca di Albania, ho inviato una richiesta di informazioni sulla monetazione emessa in Italia per la Banca di Albania..................sono però ancora in attesa di riscontri ........................

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Ciao Domenico.

"avremmo forse saputo la vera storia delle monete del 1940 italiane e albanesi..."

A proposito di Albania......qualche mese fa, attraverso il sito della Banca di Albania, ho inviato una richiesta di informazioni sulla monetazione emessa in Italia per la Banca di Albania..................sono però ancora in attesa di riscontri ........................

M.

Sarebbe interessante certamente ma purtroppo non nutro molte speranze, considerate le vicissitudini di quel martoriato paese, anche recenti. Comunque bravo Michele per il tuo spirito di iniziativa....certo, se queste cose le avessero chieste qualche decennio fa, le speranza potevano essere maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.