Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
triodik64

L. 10 Imper 1936

Chiedo a Voi gli autorevoli giudizi su questo mio altro acquisto. Grazie.

post-23189-0-68819400-1304616817_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ecco il rovescio.

post-23189-0-98603100-1304617224_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

spero che tu non l' abbia pagata cara.

Personalmente gli farei fare un bagnetto nel suo prodotto specifico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che tu non l' abbia pagata cara.

Personalmente gli farei fare un bagnetto nel suo prodotto specifico.

Già!

La patina non è proprio invidiabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente perchè io non la toccherei, come grado di conservazione per me si tratta di un BB

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

moneta comune in conservazione secondo me BB, io tendenzialmente non tocco le monete e anche questa la lascierei così comè..

Saluti

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...questa non la chiamerei patina...direi più accumuli di sporco... :huh: ...quindi il bagnetto direi che è quasi d'obbligo....ripatinerà senza problemi e in maniera gradevole.... ;)

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con chi mi ha preceduto sulla conservazione BB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come Ramossen e Taglialuca , anch'io le monete non le tocco. La lascerei stare. Mi associo al coro: conservazione BB :)

Modificato da lgmoris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la conservazione, concordo con gli altri. Sono favorevole al bagnetto: se pulendola viene una patina migliore, ben venga la pulizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i contributi che mi aveve fornito. A questo punto però desidero approfondire due aspetti.

Il primo circa la qualità della moneta. Ho notato che tutti avete concordato con il BB, mentre il venditore sostiene che sia un pezzo SPL. A tal proposito, posto i seguenti indirizzi, dove ho postato le medesime foto, ma un pò più grandi.

Il secondo aspetto riguarda la patina o sporcizia della mia moneta. Se dovesse essere sporcizia, come mi consigliate di procedere per la pulizia?

Grazie ancora.

http://imageshack.us/photo/my-images/847/l1019361.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/94/l1019362.jpg/

P.S.

A dire il vero, vorrei porvi un'altra domanda. Ora che avete potuto meglio apprezzare le fotografie della moneta, quanto credete che possa valere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare a dargli una leggera pulita con succo di limone, strofinando delicatamente coi polpastrelli. Il grosso dello sporco viene via, ma la patina resta intatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comprai qualche mese addietro un 10 Lire impero 1936 in stato qSPL (superiore alla tua che concordo con gli altri BB/BB+)

l'ho pagata 31,50 euro, di conseguenza la tua direi meno ma non saprei dire quanto esattamente.. 20-25 euro ad esempio

Ringrazio tutti per i contributi che mi aveve fornito. A questo punto però desidero approfondire due aspetti.

Il primo circa la qualità della moneta. Ho notato che tutti avete concordato con il BB, mentre il venditore sostiene che sia un pezzo SPL. A tal proposito, posto i seguenti indirizzi, dove ho postato le medesime foto, ma un pò più grandi.

Il secondo aspetto riguarda la patina o sporcizia della mia moneta. Se dovesse essere sporcizia, come mi consigliate di procedere per la pulizia?

Grazie ancora.

http://imageshack.us/photo/my-images/847/l1019361.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/94/l1019362.jpg/

P.S.

A dire il vero, vorrei porvi un'altra domanda. Ora che avete potuto meglio apprezzare le fotografie della moneta, quanto credete che possa valere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si può tentare una leggerissima pulitura, almeno da rimuovere lo sporco. Poi, puoi ripostarla così vediamo se il grado di conservazione è variato! :) Spesso le foto ingannano, specie se la moneta non è pulita! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiedere come in questa tipologia di moneta si trovano segni di usura che ne abbassano lo stato di conservazione? in parole povere :) quali parti della moneta sono maggiormente soggetti ad usura ? lo chiedo perchè non riesco quasi a distinguere un BB da un SPL in questo caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti