playone Inviato 6 Maggio, 2011 #1 Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) Sembra che la raccolta di moneta da 2 euro sta per finire con l'essere infinito, se abbiamo visto il colore ora è il turno del gold-plated. Nel mio blog, NUMISMÁTICA VISUAL , altre immagini Modificato 6 Maggio, 2011 da playone Cita
pato19 Inviato 6 Maggio, 2011 #2 Inviato 6 Maggio, 2011 Avevo già postato tempo fa questa immagineMio collegamento Cita
Bajocco Inviato 6 Maggio, 2011 #3 Inviato 6 Maggio, 2011 Ma non sono emissioni ufficiali , sono anni che vengono deturpate le monete in questa maniera , per gli amanti del placcato . Cita
BlackEuros Inviato 6 Maggio, 2011 #4 Inviato 6 Maggio, 2011 Sembra che la raccolta di moneta da 2 euro sta per finire con l'essere infinito, se abbiamo visto il colore ora è il turno del gold-plated. Nel mio blog, NUMISMÁTICA VISUAL , altre immagini Vergogna. Cita
maxxi Inviato 6 Maggio, 2011 #5 Inviato 6 Maggio, 2011 Effettivamente è un po di anni che si vedono in giro... evidentemente c'è chi le compra.... :huh: i gusti sono gusti..... :blink: Cita
@ndy92 Inviato 6 Maggio, 2011 #6 Inviato 6 Maggio, 2011 Poi vorrei capire che senso ha placcare le monete in questo modo <_< Cita
saldi-saldi Inviato 6 Maggio, 2011 #7 Inviato 6 Maggio, 2011 e gi da un po di anni che mi chiedevo come facessero a fare questo lavoro sulle moneta... ed ora ci sono arrivato.... hai tempi avevo chiesto al negoziante vicino a casa mia... e mi raccontava di certi foglietti in oro che si usavano x placcare le monete in oro ....poi ho chiesto a conoscenti che lavorano con bigiotteria ....... e sono arrivato a scoprire che le monete ora vengono galvanizate.......mi anno anche spiegato un po come avviene il procedimento.... ma non avendo visto nulla non ci ho capito molto...... Cita
Euripe Inviato 6 Maggio, 2011 #8 Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) Doratura galvanicaSi tratta di un procedimento galvanico, e come tale è adatto solo all'uso su metalli. Un elemento metallico viene immerso in un bagno galvanico e attraversato da correnti elettriche. Le correnti passando da un elettrodo in oro all'altro elettrodo (l'oggetto immerso) apportano particelle di materiale sull'oggetto da dorare. Il risultato è uno strato molto uniforme e resistente, nonostante sia sottilissimo. un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=Y20bhNAaodg Modificato 6 Maggio, 2011 da Euripe Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..