Vai al contenuto
IGNORED

SUDDENLY LAST SUMMER


perceval

Risposte migliori

per quanto riguarda le quotazioni a mio avviso è stata erroneamente inserita la scheda con le quotazioni del 50 lire vulcano invece che quella del 10 lire.

per il 100 lire penso che tu ti riferisca la 100 lire del 1993 italia turrita.

ecco il link del catalogo del forum

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/17

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio Cecco e Darman per la cortese attenzione.

Si,ho notato,le stesse quotazioni della 50 lire ma voi appassionati ed attenti,ve ne siete subito accorti.Peccato perchè l'estate scorsa comprai tutta la serie delle 10 lire secondo tipo in fior di conio e la cosa strana,alla luce di quelle quotazioni sbagliate,è che il venditore,persona gentile,mi disse che tranne quella del 1954 e quella del 1865,le altre erano solo per il piacere di avere tutta la serie.Quando ho visto che quella del 1958 sfiorava i 2000 euro,ho sgranato gli occhi!

Un altro mi propone questa 100 lire testa piccola (meglio questo termine) in condizioni spl-qfdc.Che richiesta mi devo aspettare per poterla definire giusta?Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un altro mi propone questa 100 lire testa piccola (meglio questo termine) in condizioni spl-qfdc.Che richiesta mi devo aspettare per poterla definire giusta?Grazie :)

Se parliamo della variante testa piccola delle 100 lire del 1993 personalmente sarei disposto a pagarla al massimo 40 euro,

ciao maxxi.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Un altro mi propone questa 100 lire testa piccola (meglio questo termine) in condizioni spl-qfdc.Che richiesta mi devo aspettare per poterla definire giusta?Grazie :)

Se parliamo della variante testa piccola delle 100 lire del 1993 personalmente sarei disposto a pagarla al massimo 40 euro,

ciao maxxi.

Daccordo Maxxi se ti riferisci alla moneta offerta a Parceval SPL/qFDC. La moneta a mio avviso non e' poi tanto comune. E' per me un NC e non e' un C come il Catalogo delle Monete la riporta. In condizione FDC ho visto spuntare i 100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daccordo Maxxi se ti riferisci alla moneta offerta a Parceval SPL/qFDC. La moneta a mio avviso non e' poi tanto comune. E' per me un NC e non e' un C come il Catalogo delle Monete la riporta. In condizione FDC ho visto spuntare i 100 euro.

Certo, mi riferisco a quella, si pensa che di questa moneta ne siano state prodotte da 100.000 a 400.000, poi dopo causa rottura del conio, è incominciata la produzione "testa grande", per mio conto forse anche qualcosa di più che NC, potrebbe essere anche R.

In FDC ho visto anche io realizzi del genere, ma la moneta di Parceval pare sia SPL/Q.FDC quindi penso che dovrebbe avere un valore nettamente inferiore.

Ciao maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


guardando i passaggi d'asta di questa moneta si nota che mediamente viene aggiudicata in fdc intorno alle 85-90 euro, in spl sulle 35-40 euro. Forse su ebay con un po' di pazienza si riesce a trovare a qualcosa di meno

Link al commento
Condividi su altri siti


Indicazioni puntuali e precise dalle quali ricavo,se leggo giusto, che i 55 euro chiesti,siano una cifra congrua,considerando che la moneta è periziata da un perito NIP.

Vi ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.