Numbus Inviato 12 Maggio, 2011 #1 Inviato 12 Maggio, 2011 ciao a tutti. Domani devo andare a San Marino, cosi' ho pensato, visto che sto collezionando gli euro di tutta italia, magari me li danno di resto...ma per essere sicuri di trovare tutta la serie pagnadola a prezzo di costo (3.88 euro) conviene andare in banca la', giusto? oppure conviene andare da qualche altra parte? 1 Cita
derek83 Inviato 12 Maggio, 2011 #2 Inviato 12 Maggio, 2011 per quanto ne so io in banca a S.Marino non te li danno....a meno che tu non abbia un conto li e forse nenmeno ancora io sono stato a S.Marino e neanche li ho trovati come resto pur avendo cambiato parecchie volte! nonostante ciò c'è qualche taglio che si trova piu facilmente in circolazione 1€ 2009-2010, 50c 2008, 20c 2008 ecc..... Cita Awards
Paolino67 Inviato 12 Maggio, 2011 #3 Inviato 12 Maggio, 2011 Quei pochi tagli che sono andati in circolazione è più facile che te li ritrovi di resto al bar sotto casa, che non in un qualsiasi negozio/banca sammarinese...... la maggior parte delle monete coniate nemmeno ci passano da San Marino..... Cita
Euripe Inviato 12 Maggio, 2011 #4 Inviato 12 Maggio, 2011 E' propio così ! Esperienza già collaudata !!! Cita Awards
Alexthedoctor Inviato 12 Maggio, 2011 #5 Inviato 12 Maggio, 2011 (modificato) Sai però se si insiste in qualche negozio te li danno di resto quelle coniate per la circolazione..personalmente la mia ragazza è andata in gita lì e ha trovato un 50cent san marino 2006 ad aprile scorso e anche un'amica però come resto di acquisti :) Modificato 12 Maggio, 2011 da Alexthedoctor Cita
maxxi Inviato 12 Maggio, 2011 #6 Inviato 12 Maggio, 2011 ...ma per essere sicuri di trovare tutta la serie pagnadola a prezzo di costo (3.88 euro)... Mi dispiace ma non troverai nessuna serie a 3,88 euro..... al massimo se sei fortunato potresti trovare una qualche moneta come resto, l'unica cosa che puoi fare è andare allo shop della AASFN che trovi lungo la strada principale (quella dei negozietti) e comprare quello che gli è rimasto a costo zecca. Purtroppo anche nei vari negozietti di souvenir i prezzi per le monete di San Marino sono allucinanti..... ciao maxxi :) Cita
@ndy92 Inviato 12 Maggio, 2011 #7 Inviato 12 Maggio, 2011 ciao a tutti. ...ma per essere sicuri di trovare tutta la serie pagnadola a prezzo di costo (3.88 euro)... Di sicuro non troverai i pezzi da 10cent e da 2€. Anche per i centesimi in rame la vedo dura. Cita
Enraz Inviato 12 Maggio, 2011 #8 Inviato 12 Maggio, 2011 si sa nulla del taglio per la circolazione di quest'anno? Cita
maxxi Inviato 14 Maggio, 2011 #10 Inviato 14 Maggio, 2011 (modificato) Negli ultimi 2 anni, per il convegno di maggio a Verona, si trovarono i rotolini di monete destinate alla circolazione, chissà se sarà così anche quest'anno..... Modificato 14 Maggio, 2011 da maxxi Cita
Valentino73 Inviato 15 Maggio, 2011 #11 Inviato 15 Maggio, 2011 Speriamo cosi ne prendo qualcuno...!!! Cita
derek83 Inviato 15 Maggio, 2011 #12 Inviato 15 Maggio, 2011 Speriamo cosi ne prendo qualcuno...!!! eh anch'io se ci sono! Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 15 Maggio, 2011 #13 Inviato 15 Maggio, 2011 l'anno scorso dallo stand della AASFN non sono passato , quest'anno se lo vedo mi ci fermo e chiedo, magari in effetti qualche rotolino o almeno qualche moneta in fior di conio c'è disponibile .. magari hanno anche in distribuzione il 2 euro commemorativo della visita del Papa a San MArino (che pero' non ho capito se l'hanno già confezionato oppure è solo stato pubblicizzato per ora..) Negli ultimi 2 anni, per il convegno di maggio a Verona, si trovarono i rotolini di monete destinate alla circolazione, chissà se sarà così anche quest'anno..... Cita
derek83 Inviato 15 Maggio, 2011 #14 Inviato 15 Maggio, 2011 l'anno scorso dallo stand della AASFN non sono passato , quest'anno se lo vedo mi ci fermo e chiedo, magari in effetti qualche rotolino o almeno qualche moneta in fior di conio c'è disponibile .. magari hanno anche in distribuzione il 2 euro commemorativo della visita del Papa a San MArino (che pero' non ho capito se l'hanno già confezionato oppure è solo stato pubblicizzato per ora..) Negli ultimi 2 anni, per il convegno di maggio a Verona, si trovarono i rotolini di monete destinate alla circolazione, chissà se sarà così anche quest'anno..... gli ho chiesto tramite facebook, mi hanno detto di no Cita Awards
maxxi Inviato 15 Maggio, 2011 #15 Inviato 15 Maggio, 2011 magari in effetti qualche rotolino o almeno qualche moneta in fior di conio c'è disponibile .. Ciao, a volte capita che gli addetti nello stand di San Marino, dopo svariate richieste, sganciano una qualche moneta, la mia tecnica :P e quella di andare con delle monete in contanti, dopo avere imparato che moneta per la circolazione è uscita, e alla loro risposta " le abbiamo per dare il resto e ne abbiamo poche" con la faccina angelica :angel: gli dico "possiamo scambiarle con altre monete... casualmente ho una decina di monete in tasca" ;) Nel precedente post io mi riferivo piuttosto ad alcuni commercianti, che negli anni passati, a memoria sicuramente 2, per il convegno di Maggio a Verona, avevano alcuni rotolini da 1 euro del 2009 e 2010, ciao maxxi :) Cita
maxxi Inviato 15 Maggio, 2011 #16 Inviato 15 Maggio, 2011 magari hanno anche in distribuzione il 2 euro commemorativo della visita del Papa a San MArino (che pero' non ho capito se l'hanno già confezionato La moneta sarà emessa il 4 giugno, penso proprio che per il convegno di Verona non ci sia nulla ciao maxxi :) Cita
Tm_NPZ Inviato 16 Maggio, 2011 #17 Inviato 16 Maggio, 2011 Concordo con quanto detto e per esperienza personale: poche monete in Euro reperibili dalla circolazione a San Marino. Qualcosa si può reperire solo alla sede dell'AASFN. Le banche hanno cartelli che avvisano di non possedere Euro del mini-Stato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..