Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ARCONTE

chiedo aiuto per identificare anno santo medaglia

Risposte migliori

ARCONTE

chiedo cortesemente aiuto per identificare l'anno santo della medaglia votiva in questione.

sulla medaglia è scritto anno IV dalle parte sinistra della porta. a destra sil o mil .il rovescio omesso non credo sia significativo per datarla e per ragioni di bite non l'ho aggiunto comunque è rappresentato san pietro e san paolo.ringrazio antcipatamente chiunque mi voglia aiutarepost-24030-0-19013700-1305216241_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

La tua medaglia giubilare ,in bronzo /ottone,dallo stile direi che è stata fatta nella prima metà del XVIII sec.(Anni Santi,1700,1725,1750),la faccia che hai postato® rappresenta la Porta Santa aperta con alcuni pellegrini,tre in ginocchio e due in piedi. Scritta: ANNO IV - BIL. = ANNO GIUBILEO- nell'altro lato(D), come tu dici, i busti raffrontati di S.Pietro e S.Paolo,medaglia abbastanza comune. Ciao Borgho

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti