piergi00 Inviato 13 Maggio, 2011 #1 Inviato 13 Maggio, 2011 Posto , sapendo di far contento Savoiardo , due esemplari di Quarto di Soldo di Emanuele Filiberto Piuttosto curiosi ;) Cita
savoiardo Inviato 13 Maggio, 2011 Supporter #2 Inviato 13 Maggio, 2011 certo che mi fai contento.... non li trovo curiosi, ma devo ammettere che in un colpo solo hai centrato le due tipologie del quarto I tipo per la zecca di Bourg... con la sigla di zecca in alto e in basso..... la presenza dei globetti ai fianchi della rosetta inferiore è possibile, ci sono con e senza.... il primo in alto poi è particolarmente bello e largo.... complimenti per avermeli fregati :D :lol: ;) io attendo ancora i miei! Cita
piergi00 Inviato 13 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) Infatti una prima curiosita' e' la posizione del segno di zecca (alto e basso) Inoltre nel primo esemplare al D/ a destra c'e' un globetto che sii vede raramente rispetto a quelli senza Nel Mir questa caratteristica non mi sembra segnalata Di Bourg e Chambery possiedo un paio di esemplari oltre questi mi manca Aosta e Vercelli Modificato 13 Maggio, 2011 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 13 Maggio, 2011 Supporter #4 Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) come puoi vedere dal catalogo vercelli manca anche a me... aosta è in collezione, ma ti assicuro che queste due zecce non sono per nulla facili da trovare! manca anche un esemplare con il segno di zecca P.... ma bisogna avere pazienza... per quello che concerne i globetti in basso era la variante che mi mancava.. :) ed era per quello che ero interessato, poi la conservazione era interessante! ma mi hai superato, ... pazienza ne ho... sarà per la prox ;) sono arrivati stamattina quelli di carlo emanuele... posterò quello variato.... Modificato 13 Maggio, 2011 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..