Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di Soldo zecca di Bourg


Risposte migliori

Supporter

certo che mi fai contento....

non li trovo curiosi, ma devo ammettere che in un colpo solo hai centrato le due tipologie del quarto I tipo per la zecca di Bourg...

con la sigla di zecca in alto e in basso.....

la presenza dei globetti ai fianchi della rosetta inferiore è possibile, ci sono con e senza....

il primo in alto poi è particolarmente bello e largo....

complimenti per avermeli fregati :D :lol: ;)

io attendo ancora i miei!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti una prima curiosita' e' la posizione del segno di zecca (alto e basso)

Inoltre nel primo esemplare al D/ a destra c'e' un globetto che sii vede raramente rispetto a quelli senza

Nel Mir questa caratteristica non mi sembra segnalata

Di Bourg e Chambery possiedo un paio di esemplari oltre questi mi manca Aosta e Vercelli

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

come puoi vedere dal catalogo vercelli manca anche a me...

aosta è in collezione, ma ti assicuro che queste due zecce non sono per nulla facili da trovare!

manca anche un esemplare con il segno di zecca P.... ma bisogna avere pazienza...

per quello che concerne i globetti in basso era la variante che mi mancava.. :) ed era per quello che ero interessato, poi la conservazione era interessante! ma mi hai superato, ... pazienza ne ho... sarà per la prox ;)

sono arrivati stamattina quelli di carlo emanuele... posterò quello variato....

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.