savoiardo Inviato 13 Maggio, 2011 Supporter #1 Inviato 13 Maggio, 2011 posto questi due quarti di soldo di V tipo di Carlo Emanuele I quello a destra lo avevo in collezione, quello a sinistra è un nuovo arrivo... la variante sono le dimensioni delle iniziali del duca stranamente grandi..... mi piaceva per quello... qualcuno ha già notato una simile variante?? Cita
Littore Inviato 14 Maggio, 2011 #2 Inviato 14 Maggio, 2011 (modificato) Sinceramente non avevo mai fatto caso alle dimensioni delle iniziali. Mi pare, comunque, che nella variante con le iniziali più grandi, la rosetta sia, invece, più piccola Modificato 14 Maggio, 2011 da Littore Cita
savoiardo Inviato 14 Maggio, 2011 Supporter Autore #3 Inviato 14 Maggio, 2011 è proprio un'altra "mano" di produdione del conio... il contorno anche invece che avere un cordoncino ritorto ha dei globetti, purtroppo il Biaggi che da la possibilità di mettere a confronto diversi esemplari non inserisce le foto nella stessa scala, quindi non si riesce a capire bene se ci sono differenze di dimensioni fra le varie lettere.... curiosa variante che entra in collezione..... Cita
Ghera Inviato 14 Maggio, 2011 #4 Inviato 14 Maggio, 2011 Molto interessante ;) La mai bella non ha questa particolarità, ma mi accontento :) Cita
savoiardo Inviato 14 Maggio, 2011 Supporter Autore #5 Inviato 14 Maggio, 2011 la tua è di una conservazione bellissima.... è centrata e ha dei rilievi "da paura" calcolando che questa tipologia non è sicuramente delle più comuni fra i quarti di carlo emanuele è un pezzo veramente notevole! ma hai rifatto le foto??? quelle sul catalogo mi sembravano differenti.... Cita
niko Inviato 14 Maggio, 2011 #6 Inviato 14 Maggio, 2011 Molto interessante ;) La mai bella non ha questa particolarità, ma mi accontento :) [...] Veramente bella Lorenzo! Saluti, N. Cita
Ghera Inviato 15 Maggio, 2011 #7 Inviato 15 Maggio, 2011 Si, ho rifatto le foto: ogni tanto mi diletto a fotografarle con metodi diversi ;) Cita
savoiardo Inviato 15 Maggio, 2011 Supporter Autore #8 Inviato 15 Maggio, 2011 Si, ho rifatto le foto: ogni tanto mi diletto a fotografarle con metodi diversi ;) mi piacciono di più queste.... il colore sembra più naturale e vengono evidenziati meglio i rilievi.... ma le altre erano più a fuoco...... stupenda moneta comunque, non mi stanco mai di guardarla! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..