giobbe325 Inviato 14 Maggio, 2011 #1 Inviato 14 Maggio, 2011 Salve qualcuno mi può aiutare a capire se la moneta che vado a descrivere è originale? Ho 20 lire quadriga lenta in ferro misura 21 millimetri di diametro il bordo rigato con degli spazi non riesco a capire, quelle che ho visto in giro sono in argento e misurano 38 mm di diametro può un esperto nel campo darmi qualche chiarimento? Cita
ray-ban Inviato 14 Maggio, 2011 #2 Inviato 14 Maggio, 2011 Salve qualcuno mi può aiutare a capire se la moneta che vado a descrivere è originale? Ho 20 lire quadriga lenta in ferro misura 21 millimetri di diametro il bordo rigato con degli spazi non riesco a capire, quelle che ho visto in giro sono in argento e misurano 38 mm di diametro può un esperto nel campo darmi qualche chiarimento? Direi che è assolutamente un falso. Nessun valore numismatico, storico, niente. Però una foto sarebbe interessante da vedere, cosi per capire com'è realizzato. Ciao. Cita
piergi00 Inviato 14 Maggio, 2011 #3 Inviato 14 Maggio, 2011 Salve qualcuno mi può aiutare a capire se la moneta che vado a descrivere è originale? Ho 20 lire quadriga lenta in ferro misura 21 millimetri di diametro il bordo rigato con degli spazi non riesco a capire, quelle che ho visto in giro sono in argento e misurano 38 mm di diametro può un esperto nel campo darmi qualche chiarimento? Ciao Giobbe , benvenuto nel forum Il 20 Lire Impero 1936 e' in argento 800/.. diametro 35,5 mm. e peso 20 g. Puoi postare una foto del tuo esemplare , grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..