tolbio Inviato 18 Maggio, 2011 #1 Inviato 18 Maggio, 2011 Salve, come mi aveva suggerito Giovanna nella sezione piazza, posto alcune monete nel tentativo di poterle dare un prezzo, sono monete che mi lasciò un amico un pò di tempo fa, purtroppo egli non c'è più e sinceramente non so cosa ho per le mani. Quindi vi chiedevo se è possibile stabilire quanto possano costare queste monete così so a quanto le devo vendere, preferisco che queste cose le abbia qualcuno che le apprezzi, grazie e ciao Cita
Avrelivs Inviato 18 Maggio, 2011 #3 Inviato 18 Maggio, 2011 Comincio dalla prima: il 5 franchi 1875. Si vende al peso dell'argento, ad oggi 17,57 euro Cita
Avrelivs Inviato 18 Maggio, 2011 #4 Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) La seconda è un Cavallotto di Carlo Emanuele I x Torino(I° tipo). Questa è una moneta rara ed in condizioni niente male, credo meriterebbe di essere trattata e venduta separatamente. Non saprei dargli un valore sensato, attendiamo gli esperti del settore che non mancano. Modificato 18 Maggio, 2011 da Avrelivs Cita
Paleologo Inviato 18 Maggio, 2011 #5 Inviato 18 Maggio, 2011 Vedo anche alcuni denari tornesi, un denaro di Pavia di epoca ottoniana, due soldini veneziani, un denario romano repubblicano in bassa conservazione. Un insieme interessante. Cita
profausto Inviato 18 Maggio, 2011 #6 Inviato 18 Maggio, 2011 IL 6° ed il 7° sono due SOLDINI di Venezia - il sesto dovrebbe essere di A o Fr.sco . DANDOLO - 1344/54 - ( manca proprio il lato dove c'è il nome ) mentre il 7° è di Giovanni Gradenigo 1355/1356 - Sono monetine d'argento del valore di 15/30 euro ciascuno (dipende dalle condizioni) Cita
Avrelivs Inviato 18 Maggio, 2011 #7 Inviato 18 Maggio, 2011 L'ultima è un 50 cent Vittorio Emanuele II 1852 Torino, moneta rara. E' difficile dare una valutazione: con una foto singola per tante monete alla fine si vedono poco i dettagli. Per me sui 120 euro, che ne dite? La terzultima un 4 soldi Maria B. Cybo-Malaspina, sempre rara ma in scarse condizioni. Sparo: 30 euro. Il vittoriato repubblicano (Roma - ultimo in seconda fila) vale poco in quelle condizioni: 10 euro. All'inizio della seconda fila due soldini veneziani. Il primo molto malmesso Cita
Avrelivs Inviato 18 Maggio, 2011 #8 Inviato 18 Maggio, 2011 Sono monetine d'argento del valore di 15/30 euro ciascuno (dipende dalle condizioni) Stessa valutazione che penso io. Cita
417sonia Inviato 18 Maggio, 2011 Supporter #9 Inviato 18 Maggio, 2011 IL 6° ed il 7° sono due SOLDINI di Venezia - il sesto dovrebbe essere di A o Fr.sco . DANDOLO - 1344/54 - ( manca proprio il lato dove c'è il nome ) mentre il 7° è di Giovanni Gradenigo 1355/1356 - Sono monetine d'argento del valore di 15/30 euro ciascuno (dipende dalle condizioni) Ciao Sergio Concordo sui soldini di Venezia,....... ma quello del Gradenigo, non ti sembra che abbia qualche lettera mancante nel nome? Da quello che riesco a vedere, sto usando il telefonino, in Gradonico c'è qualche lettera che non torna. Saluti Luciano Cita
Paleologo Inviato 18 Maggio, 2011 #10 Inviato 18 Maggio, 2011 Il vittoriato repubblicano (Roma - ultimo in seconda fila) vale poco in quelle condizioni: 10 euro. Giusto, vittoriato e non denario. Chiedo scusa... Cita
profausto Inviato 18 Maggio, 2011 #11 Inviato 18 Maggio, 2011 (modificato) .......................................Da quello che riesco a vedere, ..........., in Gradonico c'è qualche lettera che non torna. Ciao Luciano Io leggo ; IOHA - GRAD - OICO . DUX .... Ciao Modificato 18 Maggio, 2011 da profausto Cita
tolbio Inviato 18 Maggio, 2011 Autore #12 Inviato 18 Maggio, 2011 Beh che dire mille grazie a tutti, ora so piu o meno cosa ho fra le mani, so che questo non è il luogo adatto ma se qualcuno è interessato mi contatti in MP. Grazie e scusatemi per la "venalità" :) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..