lopezcoins Inviato 18 Maggio, 2011 #1 Inviato 18 Maggio, 2011 Nel descrivere la medaglia in oggetto mi sono trovato in difficoltà nel tradurre la legenda al rovescio. La descrizione che ho fatto è visibile al seguente link: http://www.lopezcoins.altervista.org/germania/sassonia_126.pdf Chiedo cortesemente se quanto ho scritto è corretto e, soprattutto, cosa significa la sigla "S. M." nella terza riga dell'iscrizione. Grazie in anticipo. Cita
luke_idk Inviato 18 Maggio, 2011 #2 Inviato 18 Maggio, 2011 S. M. dovrebbe significare Sua Maestà (Seine Majestät) 1 Cita
orlando10 Inviato 18 Maggio, 2011 #3 Inviato 18 Maggio, 2011 A me la tua traduzione sembra corretta. C'è solo da aggiungere il "Sua Maestà", quindi "In presenza di Sua Maestà il Re". S. M. indicherebbe appunto "Seiner Majestät". 1 Cita
orlando10 Inviato 18 Maggio, 2011 #4 Inviato 18 Maggio, 2011 S. M. dovrebbe significare Sua Maestà (Seine Majestät) Azz... anticipato! Ma hai dimenticato il genitivo! :D Cita
lopezcoins Inviato 19 Maggio, 2011 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2011 Un sentito ringraziamento ad entrambi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..