Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Nippo

Crapanzano-Giulianini

Una domanda: Il volume primo di questa opera, quello che riguarda le banconote dal 1920 alla repubblica, è edito da Gadoury per il 2010, mentre nel 2006 era edito da Olimpia? E come mai il secondo volume è edito da Unificato?! Il terzo, invece, non è ancora uscito? Sinceramente, ho il secondo in mano e mi pare notevole, ma noto confusione intorno a questa trilogia...non poteva essere edito da una stessa casa editrice? Era peggio? :( Inoltre chiedo se qualcuno sa come reperire il volume I senza spendere 12 euro di spese di trasporto...si trova anche male, tra l'altro, quel volume...o sbaglio? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo volume è edito dalla Edizioni Spirali di Milano, che ha stampato anche i precedenti salvo il 2006, effettivamente edito da Olimpia.

http://www.spirali.com/libro/9788877707581/la-cartamoneta-italiana-corpus-notarum-pecuniariarum-italiae-primo-volume/

Nel loro sito c'è ancora l'edizione del 2007, credo però che se gli scrivi o gli telefoni non avranno difficoltà a inviarti la più recente, sempre che non sia esaurita. Le spese per la spedizione ordinaria sono di 3 euro se paghi con Paypal e di 5 euro in contrassegno, trovi dettagliate informazioni nel sito alla voce "come acquistare". Il prezzo di copertina è di 10 euro.

Per risparmiare del tutto le spese di trasporto credo che l'unico modo sia cercarlo in qualche libreria specializzata o nei mercatini/convegni.

Il terzo volume non è ancora uscito, come avrai letto nel secondo viene dato "di prossima pubblicazione". Più o meno quello che era scritto già nella prima edizione del primo volume riguardo il secondo....era il 2003, hanno impiegato 7 anni :P

petronius oo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?