jagd Inviato 23 Maggio, 2011 #26 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) il roversio adesso vado a riprendere il verso del primo postato.......peso 0.29 Modificato 23 Maggio, 2011 da jagd Cita
jagd Inviato 23 Maggio, 2011 #27 Inviato 23 Maggio, 2011 ecco il verso del primo postato.... cosi graza voi avrano tutti un identita....un saluto buonagiornata...... :) Cita
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #28 Inviato 23 Maggio, 2011 Aiuto!!! :D Mi arrendo... :lol: jagd sarebbe meglio postarli uno ad uno nella sezione identificazioni, così poi una volta identificati li spostavo qui. Sennò diventiamo matti tutti dietro a ste monetine :D Chiedo ad un moderatore se può spostare in discussioni singole monetina per monetina queste ultime postate da jagd, grazie. Cita Awards
jagd Inviato 23 Maggio, 2011 #29 Inviato 23 Maggio, 2011 ai ragione.....non avevo cernato il senzo della spostazione........ :D ma si moderatore non puo.......riprovero a meterle su id monete........ :) Cita
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #30 Inviato 23 Maggio, 2011 non ti preoccupare :) che in qualche modo riusciremo :D Cita Awards
bavastro Inviato 23 Maggio, 2011 #31 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) un pochino mi preoccuperei... non ce n'è uno uguale ne avevo uno anch'io da mostrare, ma sarà meglio aspettare qualche giorno :P Modificato 23 Maggio, 2011 da bavastro Cita Awards
lollone Inviato 23 Maggio, 2011 #32 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) poi ci sarebbe anche questa: e questa: qui oltre al mio ci sono altri due esemplari postati da Antonio Bernardo Modificato 23 Maggio, 2011 da lollone Cita
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #33 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) poi ci sarebbe anche questa: Eh sicuramente me ne saranno sfuggite altre nelle discussioni più "antiche", mettiamoci tutti in caccia :D Modificato 23 Maggio, 2011 da fra crasellame Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #35 Inviato 23 Maggio, 2011 Prima di riprendere da Ottaviano di Campofregoso, vediamo di recuperare le monete postate da jagd :) buon giorno fra.....m'invito e voglio participare anche io.... :lol: le ho ritrovati in fondo un tireto.....e non sapevo che aveveno tanta inportanze grazia voi.... :D esperti.......francamente troppo complesso per me farli parlare.... :blink: non mi sono abastanza instruito.... :lol: ...il primo...... Di questa manca il R ma potrebbe ragionevolmente essere Prospero Adorno. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV25/2 Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #36 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) La seconda... ci vorrebbe un medium... :lol: con la sua croce,o perso il suo verso....lo ripostero da un monento....... :unsure: allora uno veramente minuto....piccolissimo...7mm PS: potrebbe essere un'Agostino Adorno o un altro Ottaviano... comunque si colloca in quel periodo... Modificato 23 Maggio, 2011 da fra crasellame Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #37 Inviato 23 Maggio, 2011 La terza... è sicuramente di un Adorno :D ma quale ? Potrebbe essere di nuovo Prospero ? Mi sa che è Raffaele. Perché ? Beh la lettera dopo la D di CO NR AD mi sembra essere una E seguita da fiore. La punteggiatura al D mi sembra di Raffaele. Potrei sbagliarmi... peccato non si veda bene l'iniziale. Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #38 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) La quarta mi sembra Agostino Adorno governatore (AV fiore), strana la cosiddetta "palmetta"... che dite ? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV36/1 Modificato 23 Maggio, 2011 da fra crasellame Cita Awards
jagd Inviato 23 Maggio, 2011 #39 Inviato 23 Maggio, 2011 io spetatore...... :huh: pareno folle...... :lol: e vero che sono piu o meno mal cognate....e malmesse.... :) ma allora ritrovare e interpretere lettere e segni..... :huh: e una parte della numimastica,per quest'epoqua....troppo alta per me........ :huh: Cita
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #40 Inviato 23 Maggio, 2011 ecco il verso del primo postato.... cosi graza voi avrano tutti un identita....un saluto buonagiornata...... :) Ah ecco, mi era sfuggita... faccio una fatica immane a starvi dietro... e sono monete difficili!!! Mannaggia!!! :D Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #41 Inviato 23 Maggio, 2011 La quinta è un P . C ... non riesco a capire se Pietro o Paolo e quale (se doge XXXI o come governatore per il Duca di Milano) mentre la sesta se non mi sono venuti gli occhi a croce :lol: è Raffaele Adorno Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #42 Inviato 23 Maggio, 2011 Prima di riprendere da Ottaviano di Campofregoso, vediamo di recuperare le monete postate da jagd :) buon giorno fra.....m'invito e voglio participare anche io.... :lol: le ho ritrovati in fondo un tireto.....e non sapevo che aveveno tanta inportanze grazia voi.... :D esperti.......francamente troppo complesso per me farli parlare.... :blink: non mi sono abastanza instruito.... :lol: ...il primo...... Di questa manca il R ma potrebbe ragionevolmente essere Prospero Adorno. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV25/2 Ma ho il dubbio che sia anche lui Raffaele... quella P sembra più una R... certo è che la punteggiatura mi trae in inganno... per oggi mi arrendo, il mio neurone è sfinito :lol: Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #43 Inviato 23 Maggio, 2011 Di molte mancano i dati ponderali (il peso), potreste pesarle per cortesia ? Grazie :) 2 Cita Awards
Corsodinazione Inviato 23 Maggio, 2011 #44 Inviato 23 Maggio, 2011 non ti preoccupare :) che in qualche modo riusciremo :D Bongiorno fra ai fatto un bel lavore ! :D .......d'altre sono a venire ...a prestu Cita
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #45 Inviato 23 Maggio, 2011 Eccone un altro lasciato per strada :D potrebbe essere Filippo di Cleves Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #46 Inviato 23 Maggio, 2011 Ottaviano di Campofregoso http://i22.servimg.com/u/f22/11/02/32/54/p4230011.jpg[/img http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV43/1 Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #47 Inviato 23 Maggio, 2011 Probabile Ottaviano di Campofregoso Cita Awards
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #48 Inviato 23 Maggio, 2011 Minuto del periodo dei dogi biennali ? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE2/22 Cita Awards
jagd Inviato 23 Maggio, 2011 #49 Inviato 23 Maggio, 2011 Di molte mancano i dati ponderali (il peso), potreste pesarle per cortesia ? Grazie .......o riportato i pesi sulle foto postate.......bel lavoro fra,complimenti....... :) Cita
fra crasellame Inviato 23 Maggio, 2011 Autore #50 Inviato 23 Maggio, 2011 Ti ringraziu (vedi mai che io inizi a studiare il corso :) ) con calma poi inizio a fare una tabella in word da condividere e migliorare :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..