Panormos Inviato 23 Maggio, 2011 #1 Inviato 23 Maggio, 2011 salve a tutti , prima di prendere la "fregatura" , vorrei un vostro parere sull'autenticità di questa moneta , ho chiesto al venditore notizie sul peso e dimensioni , nulla , scrive soltanto che è una moneta greca , voi che dite ? Grazie Cita
vince960 Inviato 23 Maggio, 2011 #2 Inviato 23 Maggio, 2011 (modificato) Sembrerebbe questa: Pergamon Pergamum Civic coinage. Æ 17. 1st Century A.D. Obv: QEONCYN KLHTON . Draped bust of the Roman senate right. Rev: QEANPW MHN . Draped bust of Roma right. Ref: BMC 205; Sear 4910. Potrebbe anche essere buona ma senza la 'sicurezza' che il venditore è affidabile eviterei, non tanto per il rischio di falsi ma per la tranquillità di non rischiare di acquistare qualcosa della cui provenienza (legittima) non si ha sicurezza. Modificato 23 Maggio, 2011 da vince960 Cita
Panormos Inviato 24 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 24 Maggio, 2011 grazie , è un venditore su ebay , non Italiano , la vende per 42 euro ed accetta proposte , la vedo diversa da Pergamon che hai postato , il metallo sembrerebbe bronzo , invece quella su ebay dovrebbe essere argento , ha delle porosità e questo mi fa pensare . che dici ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..