darman1983 Inviato 29 Maggio, 2011 #26 Inviato 29 Maggio, 2011 il risultato è notevole. volevo sapere a cosa serve il vetro inclinato Cita
rongom Inviato 29 Maggio, 2011 #27 Inviato 29 Maggio, 2011 Il vetro inclinato e una sciccheria che riflette parte della luce uniformemente sulla moneta. Complimenti anche da parte mia Daniele, un bel tutorial sarebbe veramente utile cosí da completare l'articolo che tratta la rielaborazione delle immagini. Ho visto oltretutto una grande competenza nell'uso della luce.... Cita
danieles1981 Inviato 29 Maggio, 2011 Autore #28 Inviato 29 Maggio, 2011 Domani, in ufficio, preparo qualcosa. Magari dalla costruzione (o meglio, il perchè di certe parti) e introduzione dell'utilizzo dei software... Grazie per i complimenti! In effetti il vetro, per illuminare uniformemente la moneta serve, e molto. Senza non si ha lo stesso effetto. Ho fotografato 65 monete della mia collezione delle commemorative d'argento. Prima o poi preparo un pdf... Cita
aqua Inviato 30 Maggio, 2011 #30 Inviato 30 Maggio, 2011 Leggo solo ora questa discussione e non posso che farti i complimenti: hai dimostrato che non serve spendere un capitale per ottenere risultati più che disgnitosi ;) Le foto sono molto belle - io preferisco la versione senza sfondo, ma probabilmente è la scelta della tonalità di rosso che non è proprio azzeccata - e la guida fotografica rende bene l'idea che hai sviluppato. Bravo :D Cita
danieles1981 Inviato 30 Maggio, 2011 Autore #31 Inviato 30 Maggio, 2011 Lo sfondo rosso è solo una scelta personale. Uso cartoncino colorato quindi si può usare quello che si vuole. A me piace rosso. Grazie per i complimenti... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..