bavastro Inviato 29 Maggio, 2011 #1 Inviato 29 Maggio, 2011 ciao, l'utima della serie è un denaro di Genova, Dogi a vita e Signorie. non si legge molto come spesso succede, in questi tipi monetali tosati, circolati e pure martellati, per rimediare al consumo. Cita Awards
bavastro Inviato 29 Maggio, 2011 Autore #2 Inviato 29 Maggio, 2011 la martellata sembra appositamente eseguita per nascondere il Doge. ho preso alcune misure per coloro che provano a identificare l'autorità dalle dimensioni. Cita Awards
dizzeta Inviato 29 Maggio, 2011 #4 Inviato 29 Maggio, 2011 La U del dritto e la AD del Rovescio indicano metà del XV secolo, io sarei in dubbio tra Raffaele Adorno, Giano di Campofregoso e Prospero Adorno.... tra i tre scommetterei su Giano.Saluti Cita Awards
bavastro Inviato 29 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 29 Maggio, 2011 (modificato) magari fosse di Giano che "mi manca". riguardando il D/ mi pare che prima di .DV si sia l'accenno di una A , quindi povrebbe essere di un Adorno? Modificato 29 Maggio, 2011 da bavastro Cita Awards
dizzeta Inviato 29 Maggio, 2011 #6 Inviato 29 Maggio, 2011 magari fosse di Giano che "mi manca". riguardando il D/ mi pare che prima di .DV si sia l'accenno di una A , quindi povrebbe essere di un Adorno? Se leggi la "A: " non c'è scampo.... ho perso la scommessa Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..