Vai al contenuto
IGNORED

monetina da classificare


Risposte migliori

ciao a tutti,ho questa piccola moneta che non riesco a classificare,mi aiutate?al dritto sembrerebbe un volto frontale,forse di santo:

post-4931-0-52534900-1306949081_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

già che ci sono vi posto pure questa,dritto volto a sinistra con lettere A e F

post-4931-0-39427000-1306949351_thumb.jp

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda dovrebbe essere un ardit spagnolo, da A e R ai lati del busto.

BARCINO CIVI

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie a tutti per le risposte,adesso è rimasta la prima monetina da classificare,tempo fà avevo visto una monetina molto simile su un catalogo d'asta mà non ricordo quale,la moneta era di asti,possibile che sia questa?esiste un catalogo on-line di monete medievali come quelli per le monete antiche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesci a intravvedere almeno qualche lettera della legenda?

ciao profausto,purtroppo non riesco a vedere nessuna lettera,e non mi sembra il sesino di giovanni paleologo,comunque ti ringrazio per l'interessamento....

Link al commento
Condividi su altri siti


forse ti riferisci a questa ANONIME DEL XV SEC DI ASTI forte in mistura

asti001.jpg

ma non sono assolutamente sicuro

ciao marco,lo stile del ritratto mi sembra differente da quello della moneta che hai postato,ti ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere una frazione di follaro normanna? Le somiglianze ci sarebbero...

ciao dareios,non saprei,non conosco la monetazione normanna...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.