Liutprand Inviato 2 Giugno, 2011 #1 Inviato 2 Giugno, 2011 Alcuni mesi orsono ci fu una discussione sui cataloghi d'asta e ricordo che molti di noi affermarono che li conservano. Spesso mi capita leggere di qualcuno di noi che chiede nel forum se altri abbiano il tale catalogo, allora mi chiedo se fosse possibile organizzare un database dei cataloghi d'asta, nel quale ognuno potrebbe far confluire i propri in modo che tutti sappiano chi possieda il tale catalogo. Chiedo allo staff se è un'idea realizzabile. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 2 Giugno, 2011 #2 Inviato 2 Giugno, 2011 Non sarebbe mica una cattiva idea... :) Cita
Ghera Inviato 3 Giugno, 2011 #4 Inviato 3 Giugno, 2011 Buona idea ;) Lorenzo - Anche io li raccolgo :) Cita
piergi00 Inviato 4 Giugno, 2011 #6 Inviato 4 Giugno, 2011 (modificato) Mi pare una proposta valida Modificato 4 Giugno, 2011 da piergi00 Cita
giamba54 Inviato 4 Giugno, 2011 #7 Inviato 4 Giugno, 2011 Ratto Rodolfo < Coll. Bettinelli Giovanni di Bergamo > monete di Venezia Genova 23-11-1905 lotti 727 con 2 tavole così va bene ? Cita
Numi 62 Inviato 4 Giugno, 2011 #8 Inviato 4 Giugno, 2011 ottima idea a patto poi che si possa avere notizie e magari la foto scannerizzta di un pezzo del quale siamo interessati Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Giugno, 2011 #9 Inviato 4 Giugno, 2011 ottima idea a patto poi che si possa avere notizie e magari la foto scannerizzta di un pezzo del quale siamo interessati Decisamente! senza foto... si perde proprio il succo ;) Cita
Paleologo Inviato 6 Giugno, 2011 #12 Inviato 6 Giugno, 2011 Mi pare un'ottima idea. Non dovrebbe essere difficile creare una sezione "Cataloghi d'asta" (e listini? immagino di sì) integrata con la bibliografia, di cui peraltro stiamo iniziando a progettare una profonda revisione. Cita
erademo Inviato 7 Giugno, 2011 Supporter #13 Inviato 7 Giugno, 2011 ottima idea concordo. . . . un po' come si fa nei cataloghi delle monete dove di possono inserire i passaggi d'asta. . . anche io metterei a disposizione i miei cataloghi. . . Cita Awards
cliff Inviato 7 Giugno, 2011 #15 Inviato 7 Giugno, 2011 Buona proposta a patto che ci sia poi la disponibita' a scannerizzare e a inviare foto e informazioni in un breve lasso di tempo agli utenti che le richiedono. Altrimenti c'e' il rischio che diventi uno sterile elenco di "chi ha cosa" con utenti che fanno a gara su chi possiede piu' cataloghi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..