Vai al contenuto
IGNORED

Richiedo aiuto


danieles1981

Risposte migliori

Salve a tutti,

da qualche tempo colleziono le monete commemorative italiane e san marino. Ne ho raccolto una settantina in tutto.

Volevo catalogarle sul pc velocemente e avrei bisogno di:

un file (possibilmente excel) che elenchi tutte le commemorative Italiane e San Marino.

Chi mi vuole aiutare?

Grazie a tutti

PS: mandatemi pure MP se lo desiderate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Velocemente da una ricerca ho trovato questo per le commemorative Italiane

http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_commemorative_(lira_italiana)

ciao maxxi :)

Ciao Maxxi,

l'avevo trovata anche io, ma mi risultava troppo lungo salvare la pagina ed estrarre la tabella. Ho cercato meglio ma mi sa che devo fare proprio così...

Grazie

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti


per le commemorative italiane ho io un file excel dove le catalogo, mandami per MP il tuo indirizzo e-mail così te lo invio e guardi se ti va bene...

nel caso ti vada bene modificarlo per quelle di san marino è abbastanza facile...

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho un semplice elenco in excel per le commemorative in argento della repubblica italiana dove cambio la colorazione della cella per le monete presenti in collezione. è molto semplice, ma funzionale

se ti interessa mandami un MP

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti i vostri gentili suggerimenti!

Danieles, io per la catalogazione della mia collezione uso Excel. Occorre del tempo per entrare tutte le voci , ma una vota entrate puoi sapere tutti i dati riguardanti la situazione della tua collezione ad un tocco di bottone. Cioe' io posso vedere quanto ho speso ad oggi, il valore di catalogo della collezione in dollari ed in euro. Vi e' infatti differenza fra i cataloghi stranieri in dollari, come il Krause, e quelli Italiani. I cataloghi Italiani naturalmente tendono ad essere piu' alti dato che la domanda locale per le monete italiane e' piu' alta che non altrove.

Purtroppo e' per me difficile passarti il mio excel configurato perche' sono centinaia di pagine piene di numeri. Per pulirlo mi occorrerebbero giorni di lavoro

Almeno che non vi sia un sistema rapido di togliere i contenuti senza danneggiare le operazioni connesse alle varie caselle che al momento non conosco. Se vi fosse fammelo sapere e saro' felice di passartelo.

Attacco qui come esempio per te e gli amici, una pagina dell'inventario della mia collezione. Ho tolto da questa pagina le informazioni riguardanti la cifra spesa per l'acquisto ed il valore della moneta in dollari. Ho lasciato il valore di catalogo in euro. Al termine di ogni tipologia (...50 Lire, 100 Lire , 500 Lire Commemorative per esempio) vi sono i totali parziali della spesa, valore in dollari ed in euro. In fondo alla collezione Republica vi e' il Gran totale ti ti. Lo stesso vale per il Regno, le Medioevali ecc.

Se ti interessasse saperne di piu' se ne potra' parlare piu' a lungo tramite MP.

Ciao,

Lamberto

post-14305-0-02546800-1307309939_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti i vostri gentili suggerimenti!

Danieles, io per la catalogazione della mia collezione uso Excel. Occorre del tempo per entrare tutte le voci , ma una vota entrate puoi sapere tutti i dati riguardanti la situazione della tua collezione ad un tocco di bottone. Cioe' io posso vedere quanto ho speso ad oggi, il valore di catalogo della collezione in dollari ed in euro. Vi e' infatti differenza fra i cataloghi stranieri in dollari, come il Krause, e quelli Italiani. I cataloghi Italiani naturalmente tendono ad essere piu' alti dato che la domanda locale per le monete italiane e' piu' alta che non altrove.

Purtroppo e' per me difficile passarti il mio excel configurato perche' sono centinaia di pagine piene di numeri. Per pulirlo mi occorrerebbero giorni di lavoro

Almeno che non vi sia un sistema rapido di togliere i contenuti senza danneggiare le operazioni connesse alle varie caselle che al momento non conosco. Se vi fosse fammelo sapere e saro' felice di passartelo.

Attacco qui come esempio per te e gli amici, una pagina dell'inventario della mia collezione. Ho tolto da questa pagina le informazioni riguardanti la cifra spesa per l'acquisto ed il valore della moneta in dollari. Ho lasciato il valore di catalogo in euro. Al termine di ogni tipologia (...50 Lire, 100 Lire , 500 Lire Commemorative per esempio) vi sono i totali parziali della spesa, valore in dollari ed in euro. In fondo alla collezione Republica vi e' il Gran totale ti ti. Lo stesso vale per il Regno, le Medioevali ecc.

Se ti interessasse saperne di piu' se ne potra' parlare piu' a lungo tramite MP.

Ciao,

Lamberto

Ciao Lamberto,

grazie per la tua spiegazione. Ma da quel che capisco il tuo file è pieno zeppo di numeri e numerini.

Da un paio d'anni, per catalogare tutta la mia collezione, sto usando un programma che ho fatto io e che ho condiviso con alcuni amici "lamonetiani" per un periodo, e mi trovo bene. Il mio programma ha la facoltà di importare un elenco da file excel, e lo cercavo prevalentemente per questo.

Io di lavoro faccio il programmatore e webdesigner quindi se avessi bisogno di qualcosa non esitare a chiedermelo.

Ti mando MP così ti spiego velocemente il mio programma se ti va...

Grazie per l'attenzione,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti i vostri gentili suggerimenti!

Danieles, io per la catalogazione della mia collezione uso Excel. Occorre del tempo per entrare tutte le voci , ma una vota entrate puoi sapere tutti i dati riguardanti la situazione della tua collezione ad un tocco di bottone. Cioe' io posso vedere quanto ho speso ad oggi, il valore di catalogo della collezione in dollari ed in euro. Vi e' infatti differenza fra i cataloghi stranieri in dollari, come il Krause, e quelli Italiani. I cataloghi Italiani naturalmente tendono ad essere piu' alti dato che la domanda locale per le monete italiane e' piu' alta che non altrove.

Purtroppo e' per me difficile passarti il mio excel configurato perche' sono centinaia di pagine piene di numeri. Per pulirlo mi occorrerebbero giorni di lavoro

Almeno che non vi sia un sistema rapido di togliere i contenuti senza danneggiare le operazioni connesse alle varie caselle che al momento non conosco. Se vi fosse fammelo sapere e saro' felice di passartelo.

Attacco qui come esempio per te e gli amici, una pagina dell'inventario della mia collezione. Ho tolto da questa pagina le informazioni riguardanti la cifra spesa per l'acquisto ed il valore della moneta in dollari. Ho lasciato il valore di catalogo in euro. Al termine di ogni tipologia (...50 Lire, 100 Lire , 500 Lire Commemorative per esempio) vi sono i totali parziali della spesa, valore in dollari ed in euro. In fondo alla collezione Republica vi e' il Gran totale ti ti. Lo stesso vale per il Regno, le Medioevali ecc.

Se ti interessasse saperne di piu' se ne potra' parlare piu' a lungo tramite MP.

Ciao,

Lamberto

Ciao Lamberto,

grazie per la tua spiegazione. Ma da quel che capisco il tuo file è pieno zeppo di numeri e numerini.

Da un paio d'anni, per catalogare tutta la mia collezione, sto usando un programma che ho fatto io e che ho condiviso con alcuni amici "lamonetiani" per un periodo, e mi trovo bene. Il mio programma ha la facoltà di importare un elenco da file excel, e lo cercavo prevalentemente per questo.

Io di lavoro faccio il programmatore e webdesigner quindi se avessi bisogno di qualcosa non esitare a chiedermelo.

Ti mando MP così ti spiego velocemente il mio programma se ti va...

Grazie per l'attenzione,

Daniele

Sembra che il tuo programma sia migliore. Mi interesserebbe conoscerlo. Ti scrivero' piu' tardi un PM. Grazie!:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.