massi67 Inviato 5 Giugno, 2011 #1 Inviato 5 Giugno, 2011 Buona sera, volevo sottoporre al vostro giudizio questa moneta. Secondo voi da cosa dipende questa "anomalia al bordo"? Inoltre volevo sapere se gli conferisce un particolare valore. grazie a tutti per i vostri commenti, massi67 . Cita
massi67 Inviato 5 Giugno, 2011 Autore #2 Inviato 5 Giugno, 2011 Allego anche le foto del particolare: Cita
massi67 Inviato 5 Giugno, 2011 Autore #3 Inviato 5 Giugno, 2011 ecco l'ultima foto, a voi il giudizio. Cita
danieles1981 Inviato 5 Giugno, 2011 #4 Inviato 5 Giugno, 2011 Sono curioso, anche io ho un paio di monete FDC che hanno questo stesso tipo di "difetto"... Cita
poeta Inviato 5 Giugno, 2011 #5 Inviato 5 Giugno, 2011 comunissima curiosita'...molto presente sopratutto anche tra i 20 cent. aggiungere su ogni tre pezzi si riscontra questa simile tipologia... <_< Cita
massi67 Inviato 5 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 5 Giugno, 2011 Ciao poeta, mi puoi spiegare meglio che intendi per "aggiungere su ogni tre pezzi" e se sai da cosa sia dovuto. Cita
poeta Inviato 5 Giugno, 2011 #7 Inviato 5 Giugno, 2011 (modificato) massi...io colleziono sopratutto monete con errori-difetti-curiosita....dicendo su tre pezzi se ne trova uno è xchè è una curiosita molto comune al quale in realta' non prendo nemmeno in considerazione...è un po come trovarle con i bordi semiliscio...io credo che per la gran numerazione di monete coniate...i conii non sostituiti in tempo regalassero queste curiosita'...tra l'altro sappiamo tutti che le monete cosi dette serie impero è comune trovarle con il conio stanco evanescenti contorni semi lisci e bordi assottigliati... :D ad.esempio allego un 50 cent.spl con bordo semiliscio. http://imageshack.us/photo/my-images/641/50centai.jpg/ Modificato 5 Giugno, 2011 da poeta 1 Cita
massi67 Inviato 5 Giugno, 2011 Autore #8 Inviato 5 Giugno, 2011 Sei stato chiarissimo, quindi è da considerare come una moneta comune e non annoverabile fra le monete con difetti ed errori. Cita
poeta Inviato 5 Giugno, 2011 #9 Inviato 5 Giugno, 2011 PURTROPPO E' COSI...NON HANNO ALCUN VALORE NUMISMATICO...SAPESSI IO QUANTE NE TENGO CON QUESTA TIPOLOGIA... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..