Vai al contenuto
IGNORED

penna-spazzola in fibra ottica


axilleyus

Risposte migliori

ciao a tutti

facendo un giro sul famoso sito di aste ho incontrato la penna-spazzola in fibra ottica....... :blink: :blink:

qualcuno la utilizza gia????o immagina come si utilizzi????

ho provato a chiedere al venditore(che pergiunta vende anche le famose cere per la conservazione)ma in venti giorni non mi ha mai risposto!!!!

cosa fa se la tira?????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


axilleyus io la uso regolarmente!

se ti interessa puoi comprarla in negozi di elettronica perchè questa penna viene usata per pulire i contatti elettrici.

Devo dire che è un ottimo strumento per la pulizia delle monete ma logicamente ha i suoi pro e contro.

è ottima per monete con una incrostazione sabbiosa, tenera e per i particolari (ad esempio tra 2 lettere) ma c'è da stare molto attenti, in caso di patine fragili in un solo colpo potresti trovarti un tondello luccicante :D

Inoltre se si vuole pulire una intera moneta incrostata con questo metodo non se se conviene poi tanto dato che ogni ricarica io la pago 1,50 euro, infatti essendo le setole di fibra ottica si spezzano facilmente. (e vanno a ficcarsi nella pelle!! <_< )

come ogni metodo di pulizia va adoperato sulle giuste monete e con la giusta mano :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta un tombarolo mi disse

Io sono sempre disponibile ad indagare se con la giustizia vuoi collaborare

Io ancora devo provarla la penna a fibre ottiche, facile che presto scendi in un negozio di elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti


una moneta che viene fuori dal terreno non puo essere bella, a meno che non sia stata sotterrarta 5 min prima.

Anche 100 lire sotterrate (perse?) 20 anni fa sono ricoperte di sedimenti. in questo caso basta lavarle, ma dopo 2000? Certo se la moneta si trova in un ripostiglio particolare........, basta comunque vedere foto di ritrovamenti (vedi CN o nel web); le monete si trovano "aggrumate" l'un con l'altra e non è sempre facile staccarle.

E poi vuoi mettere la soddisfazione di riportare all'antico splendore un qualsiasi tondello (anche moderno) senza intaccarne la patina e quindi la sua storia, bla, bla, bla, le solite cose......

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.