dadoss Inviato 6 Giugno, 2011 #1 Inviato 6 Giugno, 2011 Per cortesia, qualcuno potrebbe identificarmi la moneta che allego, credo in argento, molto sottile, di circa un centimetro di diametro ? Cita
Exergus Inviato 6 Giugno, 2011 #3 Inviato 6 Giugno, 2011 Potrebbe essere Giustiniano I, mi sembra di leggere DNIVSTI... Cita
aemilianus253 Inviato 6 Giugno, 2011 #4 Inviato 6 Giugno, 2011 bisogna vedere il rovescio. Potrebbe essere anche un quarto di siliqua ostrogoto Cita
fedafa Inviato 6 Giugno, 2011 #6 Inviato 6 Giugno, 2011 Si dovrebbe trattare di un 1/4 di siliqua emesso a nome di Giustiniano ma fatto coniare dal re ostrogoto Atalarico a Ravenna (?). Non ho testi a disposizione al momento, sto andando a memoria, quindi attendi conferme. Cita
numes Inviato 6 Giugno, 2011 #7 Inviato 6 Giugno, 2011 Quoto fedafa su quattro righe è leggibile : DN ATHAL ARICUS REX guardala qui: link Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..