favaldar Inviato 8 Giugno, 2011 #1 Inviato 8 Giugno, 2011 Mi è capitato di controllare il contorno di questo Soldo 1808 Milano ed totalmente liscio e in alcuni punti si notano delle righe verticali,tipo contorno rigato. Con lo scanner si vede poco e non sono ben centrate ma le righe sono abbastanza nette. Il contorno liscio è segnalato su due monete da Soldo 1810 sempre per Milano e spessore alto. Questa pesa gr.10,21 diametro mm.27,68 e spessore mm.2,31 Cita
favaldar Inviato 9 Giugno, 2011 Autore #2 Inviato 9 Giugno, 2011 Vi posto anche la moneta Uploaded with ImageShack.us Cita
picchio Inviato 11 Febbraio, 2012 #3 Inviato 11 Febbraio, 2012 Ho controllato e ne ho uno simile, in conservazione MB o q.MB e potrebbe trattarsi di usura, nel mio esemplare si vede la tracciatura, leggerissima dei filetti, ma potrebbe essere tranquillamente scambiato per un bordo in "rilievo" liscio. Il Suo di esemplare sembra ancora più liscio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..