GE2M73 Inviato 8 Giugno, 2011 #1 Inviato 8 Giugno, 2011 Vi chiedo ancora una mano per identificare una moneta di cui so poco e niente. La moneta è d'oro e pesa 11 Gr. il diametro è 1.8 Cm. Un'idea sul prezzo? Grazie ancora. Cita
GE2M73 Inviato 8 Giugno, 2011 Autore #2 Inviato 8 Giugno, 2011 Allego il retro. Aspetto notizie. :) Sono di Genova, potete indicarmi dove possa portarla a certificare? M.M. Cita
profausto Inviato 8 Giugno, 2011 #3 Inviato 8 Giugno, 2011 Se ti puo' servire, ti allego Link del soci N.I.P dove puoi trovare nominativi che operano nella tua città http://www.numismaticinip.it/ListaAlbo.aspx Cita
GE2M73 Inviato 8 Giugno, 2011 Autore #4 Inviato 8 Giugno, 2011 Grazie x la segnalazione. Credo che non ci sia nessuno su Genova :( Vorrei venderle ma prima di metterle su ebay vorrei avere un'idea per un prezzo di riserva oltre ad avere la certezza che siano autentiche. M.M. Cita
profausto Inviato 8 Giugno, 2011 #5 Inviato 8 Giugno, 2011 Grazie x la segnalazione. Credo che non ci sia nessuno su Genova :( Vorrei venderle ma prima di metterle su ebay vorrei avere un'idea per un prezzo di riserva oltre ad avere la certezza che siano autentiche. M.M. guarda che a Genova esistono N.I.P . se inserisci la regione nello spazio indicato, ti appaiono ad es. sue nominativi,, Uno in via Carducci ed uno in Via Fieschi Cita
GE2M73 Inviato 11 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 11 Giugno, 2011 Nessuno sa dirmi di che moneta si tratta? Cita
superbubu Inviato 12 Giugno, 2011 #7 Inviato 12 Giugno, 2011 Nessuno sa dirmi di che moneta si tratta? guarda che il buon Profausto di ha già e ben risposto...questa moneta non é facile da indentificare per lo standard di collezionisti/intenditori que frequentano questo forum. é una moneta chiaramente islamica, e solo un ESPERTO (che di mestiere faccia questo lavoro) potrebbe saperti rispondere. altrimenti prova a frequentare un'altro forum (quelli inglesi per esempio...) dove potresti avere la fortuna di incontrare un collezionista di questo genere di monete che potrebbe subito risponderTi. i soldi spesi per far periziare una moneta sono BEN SPESI, sprattutto se la desideri VENDERE. sappi che le monete peiziate valgono più delle monete senza "pezzettino di carta"...(non sempre é vero, comunque nella maggior parte dei casi é così...) quindi il mio consiglio é: INVESTI massimo una 20/30 ina di € per dare un "diploma" alla Tu amoneta, e se la desidererai vendere, poi potrai chiedere di più, dal momento che sarà periziata. e inoltre avrai la CERTEZZA su quale moneta si tratti. S.B. Cita
luke_idk Inviato 12 Giugno, 2011 #8 Inviato 12 Giugno, 2011 Ciao concittadino :D Non so neppure dirti quanti siano in gradi di periziarla a dovere... nessuno può essere esperto in tutto, neppure se fa quello di mestiere. Come ti è stato indicato, forse ti converrebbe postarla su un forum internazionale, dove ci sono collezionisti, provenienti da più paesi o con interessi che spaziano al di là del proprio paese. Ho fatto così con una moneta cinese e mixando le risposte ricevute sia qua, sia là, ho ottenuto quanto cercavo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..