jagd Inviato 9 Giugno, 2011 #1 Inviato 9 Giugno, 2011 buonaserra,una monetina di 1 cm di diametro....per 0.33grs di bronzo... Cita
jagd Inviato 9 Giugno, 2011 Autore #2 Inviato 9 Giugno, 2011 (modificato) malmessa,ma speriamo sapere cosa e...... grazie in anticipo....a prestu... :) Modificato 9 Giugno, 2011 da jagd 1 Cita
fra crasellame Inviato 9 Giugno, 2011 #3 Inviato 9 Giugno, 2011 Caspita... questa è difficile... Cita Awards
fedafa Inviato 9 Giugno, 2011 #4 Inviato 9 Giugno, 2011 Sembrerebbe un denaro provisino, mi pare di scorgere il pettine... sormontato da una S... 1 Cita
pistacoppi Inviato 9 Giugno, 2011 #5 Inviato 9 Giugno, 2011 (modificato) Sembrerebbe un denaro provisino, mi pare di scorgere il pettine... sormontato da una S... Anche io propendo per il Provesino del Senato Romano, infatti dal lato della croce si intravede ...CAP... che sta per CAPVT Classificarlo però è ben arduo non si legge praticamente più nulla e la S sopra il pettinino è praticamente s tutti i tipi... in compenso la Croce patente senza null'altro ci esclude alcune tipologie ma essere precisi nella classificazione è davvero difficile. Modificato 9 Giugno, 2011 da pistacoppi 1 Cita
jagd Inviato 9 Giugno, 2011 Autore #6 Inviato 9 Giugno, 2011 vi ringraziu pa l'aiuto amici......vi devo un punto.....salutoni,a prestu..... :D Cita
lollone Inviato 9 Giugno, 2011 #7 Inviato 9 Giugno, 2011 Grande!!! Un Provisino in Corsica!! Bella scoperta un saluto lò Cita
pistacoppi Inviato 9 Giugno, 2011 #8 Inviato 9 Giugno, 2011 (modificato) Chissà quanto hanno girato queste monete... e poi dopo un millennio dalla riforma carolingia della moneta si è ricominciato a parlare di moneta unica per l'europa come se l'avessimo inventata adesso ;) Modificato 9 Giugno, 2011 da pistacoppi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..