adr10 Inviato 10 Giugno, 2011 #1 Inviato 10 Giugno, 2011 Salve, volevo sapere qualcosa su queste vecchie lire (valore rarità). 20 c. lire 1940 50 c. 1939(secondo me è un SPL, perchè di graffi non ne ha e poi solo qualche lettera è consumata di pochissimo) 1 lira 1940 e 1942 1 lira austriaca 1822 B PS le condizioni sono veramente ottime ma siccome non sono esperto non vorrei fare errori,sono solo un po' graffiate man nemmeno,come dicevo prima sembrano SPL ma solo qualche lettera nella 1 lire e consumata, ma non si noto nemmeno...) Grazie a chi mi risponde Cita
darman1983 Inviato 11 Giugno, 2011 #2 Inviato 11 Giugno, 2011 (modificato) le monete che hai elencato fanno parte della monetazione del regno d'Italia (a parte l'ultima) e non della monetazione della Repubblica Italiana e quindi questa discussione doveva essere aperta in un'altra sezione del forum e più precisamente nella sezione: Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro. per quanto riguarda le monete da te riportate sono tutte molto comuni e hanno un minimo valore solo se in FDC, altrimenti vengono vendute nelle ciotole dei mercatini per circa 50 centesimi l'una (mi riferisco alle sole monete del regno d'italia, la lira austriaca non so) Modificato 11 Giugno, 2011 da darman1983 Cita
cembruno5500 Inviato 11 Giugno, 2011 #3 Inviato 11 Giugno, 2011 Spostata la discussione;) Cita Awards
danieles1981 Inviato 11 Giugno, 2011 #4 Inviato 11 Giugno, 2011 le monete che hai elencato fanno parte della monetazione del regno d'Italia (a parte l'ultima) e non della monetazione della Repubblica Italiana e quindi questa discussione doveva essere aperta in un'altra sezione del forum e più precisamente nella sezione: Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro. per quanto riguarda le monete da te riportate sono tutte molto comuni e hanno un minimo valore solo se in FDC, altrimenti vengono vendute nelle ciotole dei mercatini per circa 50 centesimi l'una (mi riferisco alle sole monete del regno d'italia, la lira austriaca non so) Anche la "lira" austriaca si accoda alle altre... Cita
adr10 Inviato 20 Giugno, 2011 Autore #5 Inviato 20 Giugno, 2011 Grazie e scusate se ho sbagliato Cita
cembruno5500 Inviato 21 Giugno, 2011 #6 Inviato 21 Giugno, 2011 Grazie e scusate se ho sbagliato ci mancherebbe ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..