Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

25 Cent 2010 Canadesi

Risposte migliori

favaldar

Bè ho voluto proprio vederli visto il costo irrisorio , meno di 3 euro con la spedizione.

Belle o brutte fanno parte della storia Numismatica mondiale,visto che è la zecca Canadese ad emetterle

A voi i pareri

http://www.mint.ca/store/coin/25cent-poppy-circulation-coin-10pack-2010-prod990027?pCatId=cat200032

Se vi fate un giro sul sito ne vedrete delle belle e a che prezzi. Comunque se le fanno e in queste quantità vuol dire che hanno mercato.

:(

post-25-0-30068900-1308059254_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Normalmente non mi piacciono, ma questa non è malaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thommys

onestamente non mi piace...

ma se la trovassi in una bancarella o negozio a 3€ probabilmente la comprerei :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

per principio non spenderei alcuna cifra per questo genere di manufatti...

se arrivasse come omaggio, allora sarei costretto a conservarla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Io ho un po' dei quarti colorati emessi per le Olimpiadi invernali e un rotolino dei primi Poppy che coniarono nel 2004.

Erano chiamate le monete spia perché per "disegnare" il papavero è stata usata la nanotecnologia. Inizio a girare la voce che fosse una specie di microchip per spiare le abitudini degli americani.

Qualcuna l'ho trovata anche nei resti nei miei viaggi in Canada.

Secondo me comunque la RCM si sta facendo prendere un po' la mano con le monete particolari.

Passi per l'ologramma (la Maple Leaf è veramente bella) e per qualche monete smaltata, ma adesso fra swarovski, pietre varie e addirittura una coccinella in rilievo mi sembra che abbiano passato un po' il limite. Naturalmente, è solo la mia opinione.

Interessanti invece sono quelle in niobio, un po' alto il prezzo però.

Ciao,

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

Nella mia collezione ho solo un paio di pezzi canadesi risalenti tutti e due agli anni '50. Io non colleziono monete estere post 2000, ma devo dire che se questa la vedessi ad un mercatino a 2-3 euro la comprerei subito, perchè mi piace molto :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malawi

questa moneta si trova anche in circolazione in Canada , o è stata coniata solo per i collezionisti???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Proprio perchè destinata alla circolazione si tratta di una moneta, a tutti gli effetti. Può piacere o meno, ma sempre moneta è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orlando10

A me ricorda la testa di un insetto o di un marziano completa di occhi, naso e bocca. Non è che mi piaccia molto, ma, se si vuole avere il contatto diretto (o forse è il caso di scrivere l'incontro ravvicinato del terzo tipo), tre euro non sono poi così tanti...

Modificato da orlando10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti