Vai al contenuto
IGNORED

25 Cent 2010 Canadesi


favaldar

Risposte migliori

Bè ho voluto proprio vederli visto il costo irrisorio , meno di 3 euro con la spedizione.

Belle o brutte fanno parte della storia Numismatica mondiale,visto che è la zecca Canadese ad emetterle

A voi i pareri

http://www.mint.ca/store/coin/25cent-poppy-circulation-coin-10pack-2010-prod990027?pCatId=cat200032

Se vi fate un giro sul sito ne vedrete delle belle e a che prezzi. Comunque se le fanno e in queste quantità vuol dire che hanno mercato.

:(

post-25-0-30068900-1308059254_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per principio non spenderei alcuna cifra per questo genere di manufatti...

se arrivasse come omaggio, allora sarei costretto a conservarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho un po' dei quarti colorati emessi per le Olimpiadi invernali e un rotolino dei primi Poppy che coniarono nel 2004.

Erano chiamate le monete spia perché per "disegnare" il papavero è stata usata la nanotecnologia. Inizio a girare la voce che fosse una specie di microchip per spiare le abitudini degli americani.

Qualcuna l'ho trovata anche nei resti nei miei viaggi in Canada.

Secondo me comunque la RCM si sta facendo prendere un po' la mano con le monete particolari.

Passi per l'ologramma (la Maple Leaf è veramente bella) e per qualche monete smaltata, ma adesso fra swarovski, pietre varie e addirittura una coccinella in rilievo mi sembra che abbiano passato un po' il limite. Naturalmente, è solo la mia opinione.

Interessanti invece sono quelle in niobio, un po' alto il prezzo però.

Ciao,

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia collezione ho solo un paio di pezzi canadesi risalenti tutti e due agli anni '50. Io non colleziono monete estere post 2000, ma devo dire che se questa la vedessi ad un mercatino a 2-3 euro la comprerei subito, perchè mi piace molto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A me ricorda la testa di un insetto o di un marziano completa di occhi, naso e bocca. Non è che mi piaccia molto, ma, se si vuole avere il contatto diretto (o forse è il caso di scrivere l'incontro ravvicinato del terzo tipo), tre euro non sono poi così tanti...

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.