Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2007 Italia confini vecchi


Risposte migliori

Ciao Ragazzi, solo per Mia curiosità, l' altra sera per caso su Ebay cera un tizio che vendeva un 2 Euro 2007 Italia con la cartina dell' europa diversa da quella in uso o meglio quella utilizzata prima della modifica.....la cedeva a 30,00 ovviamente non collezionando Euro e Non intendendomene ho lasciato perdere.....Ma era normale quella Moneta? Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


La modifica della parte comune sulle monete italiane è stata fatta sulle monete con millesimo 2008.

Nonostante il 2 euro dante 2007 è una moneta non comune, mi sembra un prezzo molto strano anche a me. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No,mi ricordo solo un 2008 con cartina del 2007,quell'errore l'ha fatto il Portogallo con il 2 euro e forse qualche altra nazione,però non so chi perchè le varianti/errori di conio non mi interessano.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


per strano intendi che era troppo alto? ma esiste veramenta il 2 euro 2007 con 2 tipi di cartine diverse? Grazie Ciao Massy

No, non esistono monete italiane da 2€ del 2007 con due tipi di cartine differenti. Fino al 2007 compreso è stata usata la vecchia cartina, dal 2008 in poi è stata invece adottata la nuova.

No,mi ricordo solo un 2008 con cartina del 2007,quell'errore l'ha fatto il Portogallo con il 2 euro e forse qualche altra nazione,però non so chi perchè le varianti/errori di conio non mi interessano.

L'errore del Portogallo riguarda la moneta da 1€ 2008, non quella da 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti


No,mi ricordo solo un 2008 con cartina del 2007,quell'errore l'ha fatto il Portogallo con il 2 euro e forse qualche altra nazione,però non so chi perchè le varianti/errori di conio non mi interessano.

L'errore del Portogallo riguarda la moneta da 1€ 2008, non quella da 2€.

Sapevo di non ricordare bene. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra che anche anche la Finlandia nel 2006 ha sbagliato ad emettere un 2 euro ordinario, usò un anno prima la nuova cartina...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per completare il quadro: esistono anche 20cent della Germania (Zecca F) del 2007 con la cartina vecchia (la Germania ha adottato la nuova cartina un anno prima dell'Italia).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.