pvgino Inviato 15 Giugno, 2011 #1 Inviato 15 Giugno, 2011 Ciao ragazzi e complimenti a tutti per la competenza. Mi è capitata tra le mani una collezione di 40 monete d'argento 925 intitolata "il Genio di Leonardo Da Vinci". Pesano 50 gr. l'una e vi sono incide le principali opere figurative dell'artista. Sapete di che edizione si tratta, in onore di chi o cosa in che anno sono state emanate e quanto potrebbero valere? Grazie in anticipo ;-) Cita
MARCO B Inviato 15 Giugno, 2011 #2 Inviato 15 Giugno, 2011 Se sono quelle che penso io valgono il peso dell'argento ... dovrebbero essere un grosso modulo ma molto piatto tipo 3 o 4 mm ... le ho viste di recente. Saluti Marco Cita
niagolino Inviato 15 Giugno, 2011 #3 Inviato 15 Giugno, 2011 peso del materiale anche se venderle non è facile. io ho la serie 'il genio di michelangelo' 60 medaglie a fondo specchio 40 gr. argento molto belle ma se tornassi in dietro non le comprerei Cita
MARCO B Inviato 15 Giugno, 2011 #4 Inviato 15 Giugno, 2011 peso del materiale anche se venderle non è facile. io ho la serie 'il genio di michelangelo' 60 medaglie a fondo specchio 40 gr. argento molto belle ma se tornassi in dietro non le comprerei venderle a peso è un attimo ... Saluti Marco Cita
pvgino Inviato 16 Giugno, 2011 Autore #5 Inviato 16 Giugno, 2011 Grazie ragazzi, siete sempre eccellenti. Quindi non avete idea se valgono qualcosa più del valore dell'argento contenuto. Se sono a tiratura limitata, ecc. Sono indeciso se acquistarle. Che mi consigliate? Cita
paperocv Inviato 16 Giugno, 2011 #6 Inviato 16 Giugno, 2011 il valore è quello dell'argento contenuto euro più euro meno... Se il prezzo proposta è in linea con quel valore allora lì scatta il piacere personale per le stesse... E' sempre una questione di gusto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..