Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele I - Ducato


Risposte migliori

Complimenti intanto per il ducato appena acquistato

Concordo con il parere della NAC sulla conservazione di BB ,

In tale grado di conservazione vengono meno in particolare i dettagli dei visi ,

Per uno SPL il prezzo quasi raddoppia

Hai notato quello presente nell' ultimo listino della Numismatica Picena ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per i commenti. :D Sono abbastanza d'accordo, come già detto, col parere di NAC, esagerando si potrebbe definire BB-mBB.

L'esemplare di NP a mio parere ė un BB+/qSPL di certo il volto della Madonna di Mondovì ė meglio conservato rispetto al mio, ed il flan ė più largo rispetto al mio, ma il volto del Bambino ė simile, così come per le vesti (almeno, per quel che riesco a vedere dal .PDF on-line.)

Il R/ certamente non ė paragonabile.

Che ne dite? (ci devo fare un po' l'occhio con queste monete...).

Saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Niko, ottimo acquisto ;)

Le gialle dei Savoia hanno sempre un fascino particolare :rolleyes:

Per me il BB ci sta tutto

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

che dirti.... anche se io "il giallo" non lo metto ancora molto in collezione la tua moneta è veramente bella, la valutazione in BB ci può stare, forse aggiungerei anche un +.... ma mi fido di quello che dice pier... a me sinceramente piace molto!

Complimenti !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a Niko.

Se non mi saltava Coretech ci avrei provato anch'io.Magari avrei solo fatto salire il prezzo e allora va benissimo così.La comprerò da qualche altra parte.

E visto che siamo in argomento vi mostro la mia, che è una doppia ( ma io sono più vecchio di Niko ).

post-8209-0-52378000-1308334009_thumb.jp

Forse qualcuno di voi l'ha già vista,perchè se ne era parlato.

Carlo Emanuele I fu il primo Savoia a mettere il suo ritratto sulle monete d'oro.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

ecco "le gialle" che saltano fuori...

ed una più bella del'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco "le gialle" che saltano fuori...

ed una più bella del'altra....

Quando saltano fuori stranamente non sono mai brutte !!!

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco "le gialle" che saltano fuori...

ed una più bella del'altra....

Quando saltano fuori stranamente non sono mai brutte !!!

Saluti

Marco

Non credo che a nessuno faccia piacere mostrare delle monete brutte. Quelle le tiene per sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Emanuele I fu il primo Savoia a mettere il suo ritratto sulle monete d'oro.

In realtà il primo ritratto, in una moneta d'oro sabauda, compare sul ducato di Carlo I.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/44

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie per la precisazione.

Ho confuso Carlo Emanuele I con Carlo I

oo) mi risulta comunque che fossero parenti.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a Niko.

Se non mi saltava Coretech ci avrei provato anch'io.Magari avrei solo fatto salire il prezzo e allora va benissimo così.La comprerò da qualche altra parte.

E visto che siamo in argomento vi mostro la mia, che è una doppia ( ma io sono più vecchio di Niko ).

post-8209-0-52378000-1308334009_thumb.jp

Bellissima moneta, complimenti!

Mi spiace per l'inconveniente di Coretech... La prossima la "cederò" io... :D

Saluti,

N.

Forse qualcuno di voi l'ha già vista,perchè se ne era parlato.

Carlo Emanuele I fu il primo Savoia a mettere il suo ritratto sulle monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti... Sono un collezionista di questo tipo di monete... Veramente stupende!!!! Complimenti per i due coni... io colleziono solo l'oro perchè a mio avviso ha qualcosa di magico... poi quelle dei SAVOIA sono stupende ;) . La DOPPIA è sicuramente più rara del DUCATO e anche il valore sarà maggiore... Quando vedo certe monete non dormo la notte :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.