Vai al contenuto
IGNORED

URGENTISSIMO - AUTENTICA OPPURE NO?


Risposte migliori

Per essere autentica è autentica.

Poi è solo un BB.

Non capisco bene l'"urgentissimo" nel titolo: non mi sembra questione di vita o di morte, neppure per il prezzo (qualche decina di euro).

vabbè per un bellissimo sono d'accordo come anche per l'autenticita'...

ma una decina di euro...non credo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta con rarità R2 quotata sul Gigante 2011 in BB 200€...se mi dite dove si trova con poche decine di euro ne compro un secchio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ce l'ho in mano, comunque del 36 esiste quella R2 e quelle R3 Prova...non credo ne esistano altre

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Littore, di questo 20 c. del 1936 R2 cosa ne pensa? quanto può valere?

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Littore, di questo 20 c. del 1936 R2 cosa ne pensa? quanto può valere?

Per me è in conservazione BB.

Devo ammettere che è da un po' che non seguo più l'andamento del mercato della monetazione del Regno d'Italia, quindi le posso dire che un esemplare in pari conservazione è stato esitato da Inasta (Asta n. 36 del 7-IX-10) a 109 Euro.

I prezzi sui cataloghi sono solo indicazioni di massima del valore di una moneta.

Le seganlo l'esistenza del catalogo on line del nostro forum dove potrà trovare i passaggi d'asta delle varie monete (la cui consultazione è però vincolata all'inserimento di 20 passaggi d'asta o immagini:Mio collegamento.

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere autentica è autentica.

Poi è solo un BB.

Non capisco bene l'"urgentissimo" nel titolo: non mi sembra questione di vita o di morte, neppure per il prezzo (qualche decina di euro).

Qualche decina, ovviamente, non vuole dire 10€.

E' una moneta con rarità R2 quotata sul Gigante 2011 in BB 200€...se mi dite dove si trova con poche decine di euro ne compro un secchio...

Mai fidarsi ciecamente delle quotazioni di un catalogo, tantomeno per le basse conservazioni.

Simonesrt ha espresso una valutazione commerciale corretta, ma non è detto sia "vendibile" per tale cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende pure perche si acquista?! Se per rivenderla o metterla in collezione. Per tenerla un pò studiarla e poi rivenderla va bene,per metterla in collezione dipende dal tipo di collezione......interessa solo l'anno.......interessa l'anno e la conservazione.......interessa il tipo...........il periodo......Dipende!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un buon BB, condivido la valutazione di simonesrt, siamo tra gli 80, massimo 100 Euro (a 100 per me è già presa ai massimi di mercato).

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta con rarità R2 quotata sul Gigante 2011 in BB 200€...se mi dite dove si trova con poche decine di euro ne compro un secchio...

Complimenti! Curioso, attendo sviluppi e informazioni... ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso autentica e un modesto BB, forse con leggere tracce di corrosione al D/

ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.