Vai al contenuto
IGNORED

50.000 Lire Leonardo


ray-ban

Risposte migliori

Ecco qui questa bella banconota, da tempo nella mia lista dei ricercati :D

Cosa ne pensate della conservazione? Un buon BB? Il giusto prezzo?

Presenta pieghe, e lungo il bordo leggeri e piccoli strappi. La carta è buona, e non sembrerebbe essere lavata e stirata, da quel che posso vedere.

Secondo voi?

Ecco la foto!

j9tqig.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, mi sembra un BB. Da catalogo siamo sul centinaio di euro, personalmente non spenderei più di 90 euro. Ma non perchè non li valga, ma perchè con 30/40 euro in più si può arrivare a conservazioni medio-alte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, mi sembra un BB. Da catalogo siamo sul centinaio di euro, personalmente non spenderei più di 90 euro. Ma non perchè non li valga, ma perchè con 30/40 euro in più si può arrivare a conservazioni medio-alte.

A quanto si può trovare uno SPL di questa banconota? Ho visto che è abbastanza cara, non vorrei spenderci troppi soldi per completare la mia collezione della Repubblica, per ora :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato questo qSUP/SUP a 150 euro. Diciamo che con qualche piega in più, tipo SPL+, il prezzo scenderebbe di una 30ina di euro: quindi sulle 120/130 euro si trova una gran bella banconota..

50000leonardo.png

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, e l'hai presa in internet o qualche mercatino o convegno? Perchè al momento le mie uniche possibilità di acquisti sono tramite internet, e li i prezzi spesso non sono trattabili e sono più alti :(

E poi è sempre meglio vedere e toccare con mano dal vivo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao analisi perfetta (a mio parere) quella di Caesar85

La mia l ho pagata 115.00 ma decreto 3-07-1967

Presenta un piccolo taglio e qualche piega

potrebbe essere secondo voi più di un bb?

grazie Stefano

foto

http://imageshack.us/photo/my-images/809/dscn0739a.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/710/dscn0740ib.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi,

Dalle immagini è sempre difficile stabilire la reale condizione della banconota quindi Mi baso solo su quello che vedo e quindi direi:

Banconota Ray : Conservazione BB scarso ( perchè la vedo sporca in alcuni punti e non Mi dà l'impressione della bella carta) io spenderei non più di 80,00

Banconota di Caesar: Conservazione SPL 150,00 Ottimo Affare

Banconota Nerazzurro: Conservazione ? dalla foto purtroppo non si capisce molto ma sembra Bella, se di carta Buona il taglietto non la degrada e Quindi 115,00 Ottimo Affare

Mi permetto di dire che Caesar ha ragione di dire che su Ebay se Ci sai fare ed hai molta pazienza riesci a fare degli ottimi Affari....ma purtroppo devi essere anche fortunato che dall' altra parte non Ci siano persone che hanno notato l' inserzione, bè io sono uno di quelli che trova sempre dall' altra parte persone disposte a non Mollare :lol: e non sono ancora riuscito a fare qualche Affare :( ma non Mollo prima o Poi l' affare scatterà anche a mè :P

A presto Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao analisi perfetta (a mio parere) quella di Caesar85

La mia l ho pagata 115.00 ma decreto 3-07-1967

Presenta un piccolo taglio e qualche piega

potrebbe essere secondo voi più di un bb?

grazie Stefano

foto

http://imageshack.us/photo/my-images/809/dscn0739a.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/710/dscn0740ib.jpg/

Potrebbe essere BB+ a seconda della consistenza della carta, ma credo che lo SPL non venga raggiunto. Il fatto che sia il primo decreto con firme Carli-Febbrajo può portare a spendere qualche decina di euro in più, quindi il tuo è stato un ottimo prezzo. :) Come si vede però ne i commercianti ne i collezionisti (o per lo meno, il 90% di loro) fanno differenziazioni tra i vari decreti, e i pezzi si mantengono tutti più o meno sullo stesso prezzo. A menochè il decreto non sia da R2 in poi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella, e l'hai presa in internet o qualche mercatino o convegno? Perchè al momento le mie uniche possibilità di acquisti sono tramite internet, e li i prezzi spesso non sono trattabili e sono più alti :(

E poi è sempre meglio vedere e toccare con mano dal vivo.

Grazie!

No, non l'ho comprata da un mercatino, ma on line su ebay. E credo che sia molto più conveniente. In quei pochi mercatini e convegni che ho visto, i prezzi sono proibitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Molto bella, e l'hai presa in internet o qualche mercatino o convegno? Perchè al momento le mie uniche possibilità di acquisti sono tramite internet, e li i prezzi spesso non sono trattabili e sono più alti :(

E poi è sempre meglio vedere e toccare con mano dal vivo.

Grazie!

No, non l'ho comprata da un mercatino, ma on line su ebay. E credo che sia molto più conveniente. In quei pochi mercatini e convegni che ho visto, i prezzi sono proibitivi.

Confermo, mercatini e convegni prezzi troppo alti....meglio ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.