Guest totito Inviato 20 Giugno, 2011 #1 Inviato 20 Giugno, 2011 salve a tutti voi del forum , volevo sapere se qualcuno di voi puo dirmi se possono avere del valore queste due serie di riconi del 1946 e del 1947, non riesco ad allegare fotografie , perchè troppo grandi Cita
perceval Inviato 20 Giugno, 2011 #2 Inviato 20 Giugno, 2011 Conoscevo solo la serietta del 47 che a volte ho visto in vendita nei mercatini a 10-15 euro ma qualche anno fa.Ora è da un po' che non ne vedo.No,non penso che acquisiscano un valore diverso da quello che ricordo io Cita
Guest utente3487 Inviato 20 Giugno, 2011 #3 Inviato 20 Giugno, 2011 Si tratta di semplici riconii. Nessun valore numismatico. Sarebbe comunque interessante risalire al produttore e sapere il perchè vennero prodotte. Chissà, forse a scopo divulgativo. Non dimentichiamo infatti che con quei millesimi la tiratura è stata irrisoria e dunque fino al 1948 il messaggio di Italia Repubblica non arrivò, attraverso la monetazione metallica, alla popolazione. Toccherà infatti aspettare il 1948. Cita
Guest totito Inviato 20 Giugno, 2011 #4 Inviato 20 Giugno, 2011 Conoscevo solo la serietta del 47 che a volte ho visto in vendita nei mercatini a 10-15 euro ma qualche anno fa.Ora è da un po' che non ne vedo.No,non penso che acquisiscano un valore diverso da quello che ricordo io OK e che valore si ricorda lei Cita
Paolino67 Inviato 20 Giugno, 2011 #5 Inviato 20 Giugno, 2011 Li ho visti in vendita anche a prezzi maggiori, ma parlare di valore è abbastanza pleonastico. Non hanno un reale valore numismatico o collezionistico, ma è chiaro che qualcuno che cerca un tappabuchi per la sua collezione repubblicana lo trovi (quasi) sempre, ma dire un prezzo a cui gli si può vendere queste riproduzioni è come sparare cifre a caso. Ai mercatini ho visto chiedere pure 70 Euro, ma erano cifre senza senso, e non per niente quelle riproduzioni sono rimaste sul banchetto mooooolto a lungo. Mettile su ebay e fai l'asta partendo da una cifra bassa, quel che prendi prendi, non starei tanto a farmi tante fisime per quelle che non sono altro che riproduzioni probabilmente prodotte in massicci quantitativi. Cita
Guest utente3487 Inviato 20 Giugno, 2011 #6 Inviato 20 Giugno, 2011 Li ho visti in vendita anche a prezzi maggiori, ma parlare di valore è abbastanza pleonastico. Non hanno un reale valore numismatico o collezionistico, ma è chiaro che qualcuno che cerca un tappabuchi per la sua collezione repubblicana lo trovi (quasi) sempre, ma dire un prezzo a cui gli si può vendere queste riproduzioni è come sparare cifre a caso. Ai mercatini ho visto chiedere pure 70 Euro, ma erano cifre senza senso, e non per niente quelle riproduzioni sono rimaste sul banchetto mooooolto a lungo. Mettile su ebay e fai l'asta partendo da una cifra bassa, quel che prendi prendi, non starei tanto a farmi tante fisime per quelle che non sono altro che riproduzioni probabilmente prodotte in massicci quantitativi. Magari massicci massicci no :D altrimenti sarebbero più le riproduzioni che gli originali in circolazione :D Valore...pressochè nullo..sono solamente curiosità... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..