netto Inviato 20 Giugno, 2011 #1 Inviato 20 Giugno, 2011 SALVE A TUTTI HO ACQUISTATO QUESTO OGGETTO QUALCUNO SA DIRMI SE E UNA MONETA ANTICA OPPURE UN SEMPLICE PEZZO D'OTTONE Cita
netto Inviato 20 Giugno, 2011 Autore #2 Inviato 20 Giugno, 2011 QUESTA E L'ALTRA FACCIA DELLA MONETA QUALCUNO SA DIRMI CHE COSE' GRAZIE A TUTTI Cita
Exergus Inviato 20 Giugno, 2011 #3 Inviato 20 Giugno, 2011 (modificato) Ciao, benvenuto nel Forum. Non è necessario aprire una discussione per ogni lato della moneta, basta usare il tasto rispondi e allegare la foto al messaggio. Sono utili anche peso e diametro, oltre che, possibilmente, foto più nitide. Per come si richiede un'identificazione guarda qui: Come richiedere un'identificazione Ciao, Exergus p.s. per conoscenza... sappi che scrivere in maiuscolo equivale a gridare... Modificato 20 Giugno, 2011 da Exergus Cita
petronius arbiter Inviato 20 Giugno, 2011 #4 Inviato 20 Giugno, 2011 Non è necessario aprire una discussione per ogni lato della moneta, basta usare il tasto rispondi e allegare la foto al messaggio. Discussioni unificate ;) petronius :) Cita
netto Inviato 23 Giugno, 2011 Autore #5 Inviato 23 Giugno, 2011 Salve, la moneta pesa 20 grammi ed a una circonferenza di cm 2,2 / 2.3 circa, qualcuno mi sa aiutare, grazie a tutti Cita
euenigma Inviato 23 Giugno, 2011 #6 Inviato 23 Giugno, 2011 (modificato) Salve, la moneta pesa 20 grammi ed a una circonferenza di cm 2,2 / 2.3 circa, qualcuno mi sa aiutare, grazie a tutti la foto e piccola devi fare una foto piu grande . con una macchina digitale. e postarla qui http://www.tinypic.com/ dopo la devi copiare e la posti qui sul forum. la foto che hai postato e microscopica nessuno riesce a legere neanche con la lente di ingrandimento ;)) saluti Modificato 23 Giugno, 2011 da euenigma Cita
netto Inviato 25 Giugno, 2011 Autore #7 Inviato 25 Giugno, 2011 salve, a tutti allego altre foto spero che qualcuno mi sappi aiutare grazie Cita
netto Inviato 27 Giugno, 2011 Autore #8 Inviato 27 Giugno, 2011 Salve a tutti. vorrei chiedervi gentilmente se questa è una moneta oppure qualcasa del genere pesa 20 grammi ed ha una circonferenza di cm 2.2 - 2.3 circa e di bronzo , Se qualcuno mi sa aiutare? Ringrazio tutti voi Saluti Bruno Cita
santini Inviato 29 Giugno, 2011 #9 Inviato 29 Giugno, 2011 le iscriziuoni mi paiono arabeggianti, ma non spo dirti di piu' Cita
avgvstvs Inviato 2 Luglio, 2011 #10 Inviato 2 Luglio, 2011 Credo che sia una moneta proveniente dall'area indiana, non so pero' dire di piu'. Qui un link che potrebbe servirti come punto di partenza, ci sono alcuni esempi di monete indiane, puoi prendere i nomi per fare delle ricerche: http://www.chiefacoins.com/Database/Countries/India.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..