Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marcoleo

medaglietta devozionale

Risposte migliori

marcoleo

Qualcuno mi saprebbe dire a che anno santo si riferisce questa medaglietta? Quello del 1600? E' S.Antonio il santo raffigurato? Grazie mille

post-25386-0-36315900-1308590115_thumb.j

post-25386-0-02916900-1308590129_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale ovale con appendici globulari,bronzo/ottone,della prima metà del XVII sec.(potrebbe essere stata emessa negli anni giubilari,1600-1625-1650). D/ La porta santa,la scritta dalla foto non è distiguibile?Esergo;ROMA.R/IL Santo inginocchiato davanti al crocefisso,mi ricorda più l'iconografia di S.Francesco D'Assisi.anche quì la lettura della scritta non è compresibile almeno dalla foto?Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcoleo

grazie Borgho. Attorno alla Porta Santa si legge ANNO IUBILEI SANCTI (o qualcosa del genere). Un po' più difficile il recto con questo santo genuflesso. Invio una foto migliore qualora aveste nuove suggestioni

Grazie ancora

post-25386-0-02370500-1308602036_thumb.j.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Come alternativa il santo raffigurato potrebbe essere S.Agostino,qui rappresentato con abiti di semplice monaco(saio nero e cintura di cuoio),le prime lettere mi sembrano S - A G[O S?]T.....- Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti