Vai al contenuto

Risposte migliori

Il "pataccone" di Umberto I° del 1979 è stato emesso in 4.000.000 di esemplari.

è percio' molto comune, cio' non toglie il fatto che tenere in mano 25 gr di argento 900/1000 da' soddisfazione materiale. La tua mi pare ancora in buone condizioni, poi non hai certamente bisogno di suggerimenti per renderla ancora piu' apprezzabile.

L'unico suggerimento che ti ricordo è di controllare sempre la ghiera perchè alcune monete del 1979

hanno una deformazione delle lettere FERT - FENT che la renderebbero molto rara dry.gif

ciao Jagd

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie del consiglio e classificazione........ :lol: sempre attivo,a l'ora della siesta,e con questo caldo..... :lol: amicalmente,a prestu.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "pataccone" di Umberto I° del 1979 è stato emesso in 4.000.000 di esemplari.

è percio' molto comune, cio' non toglie il fatto che tenere in mano 25 gr di argento 900/1000 da' soddisfazione materiale. La tua mi pare ancora in buone condizioni, poi non hai certamente bisogno di suggerimenti per renderla ancora piu' apprezzabile.

L'unico suggerimento che ti ricordo è di controllare sempre la ghiera perchè alcune monete del 1979

hanno una deformazione delle lettere FERT - FENT che la renderebbero molto rara

ciao Jagd

l'hai ringiovanita di quei cent'anni che bastano :lol:

per caso fai il chirurgo plastico di professione ? :D :D

Modificato da allarmerosso
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Lamberto , per la splendida collezione!!:good:

Grazie Profausto, continuero' a postare di tanto in tanto per la discussione ed arricchire la mediateca. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie delli avisi amici.......la patina di una moneta o oggetto....e la cosa la piu difficile a riprodure pa i falzatori :Dil colore dipende della mistura e l' imbiente dove e stata di poi anni e anni...e serve frequamente di indicatore d'autenticita.... :) e un puo come noi....piu si sta al sole piu si divente nero..o rosso,dipende la mistura.. :lol: amicalmente....e buona giornata....a prestu.. :lol: complimenti per la moneta di lamberto....bel pezzo...io guardo e riguardo....ma non ci sono le particolarita tante ricecate..... :D

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.