patriax Inviato 28 Giugno, 2011 #1 Inviato 28 Giugno, 2011 (modificato) peso moneta : circa 10 grammi diametro : 2.6 cm purtropp no riesco a caricare le foto cmq sul fronte c'è una testa di profilo mentre sul retro c'è una specie di aquila con delle cìscritte ma non riesco a leggere ben....una dovrebbe essere "enai.v" ....qualcosa del genere... credo sia una moneta romana....] Mia istantanea 2.rar Modificato 28 Giugno, 2011 da patriax Cita
Exergus Inviato 28 Giugno, 2011 #2 Inviato 28 Giugno, 2011 Forse non serve nemmeno vedere l'altro lato... ha tutta l'aria di essere una "moneta" omaggio della Perugina, databile al 1970 d.C. circa. La trovi qui al n.2: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Cita
patriax Inviato 29 Giugno, 2011 Autore #4 Inviato 29 Giugno, 2011 grazie mille della discussione.....unàltra cosa...ho una moneta americana, precisamente mezzo dollaro del 1861...come posso capire se e`vera?....... Cita
Paolino67 Inviato 29 Giugno, 2011 #5 Inviato 29 Giugno, 2011 grazie mille della discussione.....unàltra cosa...ho una moneta americana, precisamente mezzo dollaro del 1861...come posso capire se e`vera?....... Guarda nella stessa lista che ti è stata linkata sopra, al numero 9: mi sa che anche quello ha la stessa origine della "moneta" di inizio discussione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..