Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
petronius arbiter

Pio IX - 4 soldi 1868

In che conservazione è?  

19 voti

1. 1. In che conservazione è?

• MB
      0
    • MB/BB
      0
    • BB
      6
    • BB/SPL
      8
    • SPL
      4

Risposte migliori

petronius arbiter

Secondo acquisto modenese, per il quale chiedo un parere sullo stato di conservazione.

La moneta è un 4 soldi di Pio IX anno 1868 XXIII Muntoni 58, Gigante 320.

Nel sondaggio ho omesso le due conservazioni estreme, la moneta non è un rottame (conservazione B ) nè evidentemente FDC, ed ho anche cercato di semplificare le valutazioni intermedie, una sola per tipo.

A differenza dell'altra di Clemente XI, per la quale a quanto sembra ho fatto un affare ;) questa temo di averla pagata qualche soldo di troppo, stiamo comunque sempre parlando di poche decine di euro: un vostro parere anche sul valore sarà gradito :rolleyes:

ciao.

petronius :)

post-206-1137354803_thumb.jpg

post-206-1137354815_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

Ciao Petronius

Votato spl

peccato per ilk colpetto ad ore 3

SERGIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao Petronius, ho votato ;)

Quanto alla valutazione i cataloghi sono assai generosi con le monete di Pio IX, ed ai convegni di solito i venditori sanno che è buona cosa seguirli... :P

Per contro su Ebay a 15-20 Euro lo si porterebbe a casa ;)

Ti invierò un MP con sorpresa :ph34r: :D

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios

Ho votato ma avrei voluto come opzione un’altra conservazione intermedia specifica ;)

Non dico subito cosa ho votato per non influenzare il voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Votato anch'io.

Petronius, credo di averti visto a Modena: ero fermo a parlare con un amico nella zona dove iniziavano i banchetti del settore numismatica, e ti ho visto passare lì vicino, stavi andando verso l'uscita, o verso il settore filatelia, non so. Due secondi per far mente locale, mi sono girato per vedere meglio, ma eri già sparito :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Petronius, credo di averti visto a Modena: ero fermo a parlare con un amico nella zona dove iniziavano i banchetti del settore numismatica, e ti ho visto passare lì vicino, stavi andando verso l'uscita, o verso il settore filatelia, non so. Due secondi per far mente locale, mi sono girato per vedere meglio, ma eri già sparito  :D

88205[/snapback]

Purtroppo solo all'ultimo minuto (venerdì sera alle 7) ho avuto la certezza di venire e non ho fatto in tempo a contattarvi per un incontro; sono rimasto un paio d'ore, dalle 11 all'una, poi ho fatto un giro in centro (non ero mai stato a Modena) e dopo il pranzo sono tornato in zona Novi Sad, ma per visitare la mostra dell'arte informale :rolleyes:

Sarà per un'altra volta ;)

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Purtroppo solo all'ultimo minuto (venerdì sera alle 7) ho avuto la certezza di venire e non ho fatto in tempo a contattarvi per un incontro; sono rimasto un paio d'ore, dalle 11 all'una

Allora probabilmente stavi andando via, perchè l'orario era più o meno l'una :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65

Ciao Petronius,

anche io ho votato.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Vedo che la maggioranza è orientata sul BB/SPL, che è anche il mio giudizio B) peccato che, a quanto sembra, l'abbia pagata qualche euro di troppo :( pazienza, mi varrà come esperienza per il futuro :rolleyes:

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti