siena1904 Inviato 3 Luglio, 2011 #1 Inviato 3 Luglio, 2011 oggi voglio propio infastidirvi.... diametro 20 mm circa Cita
Exergus Inviato 3 Luglio, 2011 #3 Inviato 3 Luglio, 2011 Si tratta di un solido a nome di Anastasio quanto all'autenticità, ammetto tutta la mia ignoranza e preferisco non esprimermi. Cita
Exergus Inviato 3 Luglio, 2011 #6 Inviato 3 Luglio, 2011 secondo te non è autentica? Ho detto solo che preferisco non esprimermi, specialmente su monete d'oro e basandomi solo su delle foto. Comunque, visto che me lo chiedi, ci sono dei "puntini" nei campi che non mi piacciono, ma potrebbe essere solo un effetto della foto, andrebbe esaminata in mano. Cita
siena1904 Inviato 3 Luglio, 2011 Autore #7 Inviato 3 Luglio, 2011 grazie mille sei molto gentile.per l'altra mi puoi dire qualcosa? Cita
Arka Inviato 4 Luglio, 2011 #8 Inviato 4 Luglio, 2011 Effettivamente solo dalla foto è difficile esprimersi sull'autenticità. Se autentica è comunque una moneta decisamente interessante. Lo stile e la legenda dell'esergo COMOB portano ad una coniazione occidentale della moneta. Le coniazioni orientali sono diverse per stile e portano sempre la legenda CONOB. Come epoca siamo nel periodo 491 - 518, che in Italia corrisponde all'epoca degli Ostrogoti, da cui potrebbe essere stata coniata. Arka Cita
siena1904 Inviato 4 Luglio, 2011 Autore #9 Inviato 4 Luglio, 2011 grazie mille sempre molto gentili! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..