joram Inviato 7 Luglio, 2011 #1 Inviato 7 Luglio, 2011 ecco l' ultimo arrivato nella mia collezione, sapete dirmi da che anno a che anno è stata coniata questa moneta? come vi sembra la conservazione? pessima? Cita
savoiardo Inviato 7 Luglio, 2011 Supporter #2 Inviato 7 Luglio, 2011 (modificato) l'ordinanza di battitura è del 4 settembre 1584 titolo 0,10 denari e taglio 304 pezzi al marco coniati ad Aosta con l'ordine di farne almeno 1000 marchi l'anno ... la conservazione non è il massimo, ma la moneta è identificabile e belle queste non si trovano facilmente.... ma il tondello è piegato o è una mia impressione?? Modificato 7 Luglio, 2011 da savoiardo Cita
joram Inviato 7 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2011 quindi se ho capito bene dovevano fare 304.000 monete all' anno? Cita
piergi00 Inviato 7 Luglio, 2011 #4 Inviato 7 Luglio, 2011 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/4 Cita
joram Inviato 7 Luglio, 2011 Autore #5 Inviato 7 Luglio, 2011 secondo voi ridotta così quanto può valere? Ho sprecato 10 euro al mercatino? Cita
savoiardo Inviato 7 Luglio, 2011 Supporter #6 Inviato 7 Luglio, 2011 (modificato) quindi se ho capito bene dovevano fare 304.000 monete all' anno? i conti erano quelli...... poi che siano riusciti è un altro discorso... c'è un poco di confusione sulle coniazioni dei forti, risultano battuti anche a Chambery, ma così non dovrebbe essere, faccio una piccola ricerca e aggiorno, adesso a memoria non mi ricordo bene, non riesco a tenere a mente tutti i dati, ;) perchè chiedi se hai sprecato 10 euri.... se la moneta ti aggrada quella spesa non manda in rovina nessuno, poi comunque a quel prezzo non trovi di meglio sicuramente! la spesa la può starci, se volevi una qualità migliore non ti bastavano di certo! a trovarle ancora a 10 euro delle monete!!!! (che non siano dei "chiodi") Modificato 7 Luglio, 2011 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..