Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto in valutazione Tornesi


Risposte migliori

Buongiorno a tutti! Inanzitutto mi sento in dovere di farvi i miei complimenti x questo splendido sito e per l'altissima competenza dei suoi iscritti.Infatti dando una prima occhiata nel sito mi sono tolto molti dubbi e imparato un pò di cose. Purtroppo xò, essendo "ignorante" o "alle prime armi"(a voi la scelta :P ) vi chiedo la cortesia di darmi una valutazione su questi Tornesi.Alcuni sono in stato malconcio ma spero che le foto siano soddisfacenti.Questi Tornesi ho intenzione di venderli.Lo scrivo xé mi sembra di aver letto che sia il caso di farlo.Inizio cn questo:

post-26242-0-50358200-1310033092_thumb.j

post-26242-0-45199100-1310033107_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Come da tua presentazione, si tratta di una moneta da sei Tornesi della Repubblica Napoletana - 1799 - Anno VII° - D/ Fascio consolare sormontato da berretto frigio- attorno - Repubblica Napolitana sul R/ - Corona composta da rami di quercia, in tre righe- Tornesi sei - Attorno ANNO SETTIMO DELLA LIBERTA'-

Manca il segno di zecca -

è difficile trovare monete in buone condizioni , la tua ha un discreto Verso , ma presenta difetti sul Recto - penso che possa valere sui 20 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo dovrebbe essere (se ho letto bene la data) - SEI TORNESI del 1801 - di Ferdinando IV - esistono diverse varianti , ma che non incidono di molto sulla valutazione. La tua pare in conservazione MB - il valore dovrebbe aggirarsi su 15/ 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa....ma dove hai letto che sia il caso di venderli :( :(

Ha letto nelle regole della sezione che qualora si chieda l'identificazione di una moneta, che si abbia intenzione di vendere, questo debba essere specificato nel post.

Comunque sono belle monete, in bassa conservazione ma in linea con gli esemplari che appaiono sul mercato, riguardo al valore io sarei un pochino più stretto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le ultime quattro e x il momento non vi rompo più :P

Ciao Kokko, e perchè pensi che stai rompendo? Anzi, è un piacere avere nuovi amici nel forum. Potresti postare immagini più grandi e dettagliate delle new entry? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongirno.Le posterei anche piu grandi. Ma come faccio poi a rimanere nei 65k degl'allegati? Erano tutte intorno ai 4 mb ma per farle entrare ho dovuto ridimensionarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongirno.Le posterei anche piu grandi. Ma come faccio poi a rimanere nei 65k degl'allegati? Erano tutte intorno ai 4 mb ma per farle entrare ho dovuto ridimensionarle.

Se non erro devi attendere di aver raggiunto uno storico di un certo numero di messaggi postati altrimenti non vai oltre i 65 kb. Se vuoi che lo faccia per conto tuo puoi inviarmi le immagini al mio indirizzo di posta elettronica [email protected] , provvederò io a rielaborarla e a postarla. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongirno.Le posterei anche piu grandi. Ma come faccio poi a rimanere nei 65k degl'allegati? Erano tutte intorno ai 4 mb ma per farle entrare ho dovuto ridimensionarle.

Salve,prova a postare un solo lato della moneta per ogni risposta e ritaglia dalla foto il superfluo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a postarle singolarmente. x Francesco77 ti ringrazio x la disponibilità,eventualmente nn dovesse andar bene ti invio via email i file.Cmq grazie a tutti.

aggiungo: data 1859,valore 5 tornesi.

post-26242-0-67613800-1310115225_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che le foto non aiutano....ma cercherò di darti una mano comunque !! ;)

Partiamo dalla prima (delle tue ultime quattro postate)

Il 5 Tornesi in uno stato di conservazione MB come le altre peraltro non riporta sicuramente la data 1859 in quanto il Sovrano si presenta con l'effige imberbe, cosa non plausibile per tale data, da quello che riesco ad intravedere a me sembrerebbe un 1832, se così fosse è una moneta rara (R4 con rigatura ed R2 con contorno liscio) ma dimmi.......... la tua moneta come riporta il contorno ??

Passiamo alla seconda >

Francesco I 10 Tornesi 1825 moneta NC stato di conservazione MB valore intorno ai 30/40 euro;

La terza >

Ferdinando IV di Borbone 1800 moneta R2 stato di conservazione MB valore 70/100 euro;

La quarta >

Ferdinando II di Borbone 3 Tornesi 1842 moneta NC stato di conservazione MB valore 20/30 euro

Ciao e fammi sapere per il 5 Tornesi. ;) ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Belle e anche un po rare ma tutte in bassa conservazione. Dovresti venderle singolarmente con delle foto migliori su qualche sito d'asta. Anche qui c'è la sezione asta ma non credo funzioni al momento

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che le foto non aiutano....ma cercherò di darti una mano comunque !! ;)

Partiamo dalla prima (delle tue ultime quattro postate)

Il 5 Tornesi in uno stato di conservazione MB come le altre peraltro non riporta sicuramente la data 1859 in quanto il Sovrano si presenta con l'effige imberbe, cosa non plausibile per tale data, da quello che riesco ad intravedere a me sembrerebbe un 1832, se così fosse è una moneta rara (R4 con rigatura ed R2 con contorno liscio) ma dimmi.......... la tua moneta come riporta il contorno ??

Passiamo alla seconda >

Francesco I 10 Tornesi 1825 moneta NC stato di conservazione MB valore intorno ai 30/40 euro;

La terza >

Ferdinando IV di Borbone 1800 moneta R2 stato di conservazione MB valore 70/100 euro;

La quarta >

Ferdinando II di Borbone 3 Tornesi 1842 moneta NC stato di conservazione MB valore 20/30 euro

Ciao e fammi sapere per il 5 Tornesi. ;) ;)

Uhmmm, a mio parere personale il 4 tornesi 1800 e il 10 tornesi 1825 anche meno di MB. Peccato perchè come dice Pietro sono rare. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che le foto non aiutano....ma cercherò di darti una mano comunque !! ;)

Partiamo dalla prima (delle tue ultime quattro postate)

Il 5 Tornesi in uno stato di conservazione MB come le altre peraltro non riporta sicuramente la data 1859 in quanto il Sovrano si presenta con l'effige imberbe, cosa non plausibile per tale data, da quello che riesco ad intravedere a me sembrerebbe un 1832, se così fosse è una moneta rara (R4 con rigatura ed R2 con contorno liscio) ma dimmi.......... la tua moneta come riporta il contorno ??

Passiamo alla seconda >

Francesco I 10 Tornesi 1825 moneta NC stato di conservazione MB valore intorno ai 30/40 euro;

La terza >

Ferdinando IV di Borbone 1800 moneta R2 stato di conservazione MB valore 70/100 euro;

La quarta >

Ferdinando II di Borbone 3 Tornesi 1842 moneta NC stato di conservazione MB valore 20/30 euro

Ciao e fammi sapere per il 5 Tornesi. ;) ;)

Uhmmm, a mio parere personale il 4 tornesi 1800 e il 10 tornesi 1825 anche meno di MB. Peccato perchè come dice Pietro sono rare. :(

Infatti Francesco, sono le uniche due monete in cui (per la qualità delle monete del nostro amico) mi sono tenuto pù basso del catalogo Gigante ;)

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.