silvia2860 Inviato 8 Luglio, 2011 #1 Inviato 8 Luglio, 2011 Buongiorno A tutti Vorrei vendere una moneta. Si tratta delle 100 Lire 1925 Vetta D'Italia FdC in oro. Qualcuno di voi è interessato? Ciao Silvia Cita
magdi Inviato 8 Luglio, 2011 Supporter #2 Inviato 8 Luglio, 2011 Gentile Silvia, no credo che questo sia il luogo più appropriato alle trattative e pubblicità... ci sono siti più opportuni in cui potrà postare i suoi oggetti... Cita Awards
bavastro Inviato 8 Luglio, 2011 #3 Inviato 8 Luglio, 2011 (modificato) per la compra vendita all'interno del forum, c'è la sezione Piazza Affari numisbay http://www.lamoneta.it/forum/45-numisbay-solo-lettura/ Modificato 8 Luglio, 2011 da bavastro Cita Awards
silvia2860 Inviato 8 Luglio, 2011 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2011 Scusa ...sono totalmente ignorante in materia. Pensavo che un sito e forum sulle monete potesse servire anche a questo. Grazie per l'informazione. Se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grata. Questa è una moneta che mi ha lasciato mio nonno e pensavo di venderla. Quali sono i siti migliori/seri dove posso proporre la vendita di questa moneta? Grazie ancora per le indicazioni che mi vorrai dare e scusa per "l'inciampo" Silvia Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 8 Luglio, 2011 #5 Inviato 8 Luglio, 2011 Salve, concordo con quanto detto da magdi e le suggerisco la sezione degli annunci del forum che riporta a numismbay, luogo più appropriato per le transazioni commerciali. Saluti Cita
magdi Inviato 8 Luglio, 2011 Supporter #7 Inviato 8 Luglio, 2011 Scusa ...sono totalmente ignorante in materia. Pensavo che un sito e forum sulle monete potesse servire anche a questo. Grazie per l'informazione. Se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grata. Questa è una moneta che mi ha lasciato mio nonno e pensavo di venderla. Quali sono i siti migliori/seri dove posso proporre la vendita di questa moneta? Grazie ancora per le indicazioni che mi vorrai dare e scusa per "l'inciampo" Silvia per una tanto bella moneta, ti suggerisco di riferirti ad un professionista, ce ne sarà sicuramente uno vicino alla tua città... oppure c'è e-bay... altrimenti la piazza affari di questo forum... Cita Awards
DONATELLO Inviato 8 Luglio, 2011 #8 Inviato 8 Luglio, 2011 Buongiorno A tutti Vorrei vendere una moneta. Si tratta delle 100 Lire 1925 Vetta D'Italia FdC in oro. Qualcuno di voi è interessato? Ciao Silvia siccome si tratta di una moneta "importante" e molto falsificata, nel caso non fosse periziata ti suggerirei di farlo per essere più tranquilli. Cita
favaldar Inviato 8 Luglio, 2011 #9 Inviato 8 Luglio, 2011 Molto probabile che sia una riproduzione in oro,se è l'unica che ti ha lasciato senza essere accompagnata da molte altre. Cita
collezionistabari Inviato 8 Luglio, 2011 #10 Inviato 8 Luglio, 2011 Perchè non posta le immagini? Così almeno le potremmo dare qualche consiglio :) Cita
lgmoris Inviato 8 Luglio, 2011 #11 Inviato 8 Luglio, 2011 Daccordo. Se posti l'immagine potrai almeno raccogliere molti consigli ed opinioni che ti aiuteranno comunque piu' tardi nella vendita....:) Cita
silvia2860 Inviato 9 Luglio, 2011 Autore #12 Inviato 9 Luglio, 2011 (modificato) Grazie a tutti! Il nonno non era un appassionato di numismatica....non collezionava monete di nessun genere e so che aveva acquistato questa solo per fare un investimento e per lasciarmi qualcosa di importante in eredità! La farò periziare sicuramente, anzi, ho visto che sul sito di Bolaffi fanno valutazioni. Questo sito potrebbe andare bene? valutazione e perizia sono la stessa cosa?? :o Faro' anche delle fotografie da postare...per avere altre opinioni! ;) Intanto davvero grazie di cuore per i consigli. Ciao Silvia Modificato 9 Luglio, 2011 da silvia2860 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 9 Luglio, 2011 #13 Inviato 9 Luglio, 2011 (modificato) Salve, La perizia è finalizzata a dichiarare l'autenticità della moneta, perciò si deve recare da un professionista numismatico, magari socio nip, che gliela sigillerà e contestualmente le darà una valutazione. Saluti Modificato 9 Luglio, 2011 da providentiaoptimiprincipis Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Luglio, 2011 #14 Inviato 9 Luglio, 2011 Grazie a tutti! Il nonno non era un appassionato di numismatica....non collezionava monete di nessun genere e so che aveva acquistato questa solo per fare un investimento e per lasciarmi qualcosa di importante in eredità! La farò periziare sicuramente, anzi, ho visto che sul sito di Bolaffi fanno valutazioni. Questo sito potrebbe andare bene? valutazione e perizia sono la stessa cosa?? :o Faro' anche delle fotografie da postare...per avere altre opinioni! ;) Intanto davvero grazie di cuore per i consigli. Ciao Silvia Portala ad un perito della tua città, è una moneta importante, se è buona vale molto. Fatti scrivere sulla perizia anche la conservazione, così ti regoli meglio sul valore effettivo. Le perizie è meglio farle dal vivo. Intanto posta le foto, almeno ti possiamo dare un parere. Giò :) Cita Awards
MARCO B Inviato 9 Luglio, 2011 #15 Inviato 9 Luglio, 2011 Aspettiamo =) La vetta è sempre una bella moneta da vedere !!! Saluti Marco Cita
collezionistabari Inviato 9 Luglio, 2011 #16 Inviato 9 Luglio, 2011 Si; infatti sono veramente curioso di vederla :rolleyes: Cita
silvia2860 Inviato 12 Luglio, 2011 Autore #17 Inviato 12 Luglio, 2011 Ho preso appuntamento con una persona x giovedì mattina...... (socio NIP come mi avete consigliato). Dopo la perizia (se non è un falso, come credo e spero) pubblicherò le fotografie! Intanto davvero grazie a tutti per i preziosissimi consigli. Ciao Silvia :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 12 Luglio, 2011 #18 Inviato 12 Luglio, 2011 Ho preso appuntamento con una persona x giovedì mattina...... (socio NIP come mi avete consigliato). Dopo la perizia (se non è un falso, come credo e spero) pubblicherò le fotografie! Intanto davvero grazie a tutti per i preziosissimi consigli. Ciao Silvia :) Brava, hai fatto bene. Ti auguro che la moneta sia buona, sarebbe un bel colpo. Nel caso ringrazia tuo nonno con un bel pensiero...a seconda se sei religiosa o no...una messa...una visita al cimitero, sarà un gesto di riconoscenza...fallo anche se è falsa, lui la buona intenzione ce l'ha messa comunque. Ciao ed...in bocca al lupo. Giò :) Cita Awards
silvia2860 Inviato 12 Luglio, 2011 Autore #19 Inviato 12 Luglio, 2011 (modificato) :angel: .... Vero! Lo faro' senz'altro! ;) Modificato 12 Luglio, 2011 da silvia2860 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..