Vai al contenuto
IGNORED

vorrei vendere.....


silvia2860

Risposte migliori

Scusa ...sono totalmente ignorante in materia.

Pensavo che un sito e forum sulle monete potesse servire anche a questo. Grazie per l'informazione.

Se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grata.

Questa è una moneta che mi ha lasciato mio nonno e pensavo di venderla.

Quali sono i siti migliori/seri dove posso proporre la vendita di questa moneta?

Grazie ancora per le indicazioni che mi vorrai dare e scusa per "l'inciampo"

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, concordo con quanto detto da magdi e le suggerisco la sezione degli annunci del forum che riporta a numismbay, luogo più appropriato per le transazioni commerciali.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ...sono totalmente ignorante in materia.

Pensavo che un sito e forum sulle monete potesse servire anche a questo. Grazie per l'informazione.

Se potessi darmi qualche indicazione te ne sarei grata.

Questa è una moneta che mi ha lasciato mio nonno e pensavo di venderla.

Quali sono i siti migliori/seri dove posso proporre la vendita di questa moneta?

Grazie ancora per le indicazioni che mi vorrai dare e scusa per "l'inciampo"

Silvia

per una tanto bella moneta, ti suggerisco di riferirti ad un professionista, ce ne sarà sicuramente uno vicino alla tua città... oppure c'è e-bay... altrimenti la piazza affari di questo forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno A tutti

Vorrei vendere una moneta. Si tratta delle 100 Lire 1925 Vetta D'Italia FdC in oro.

Qualcuno di voi è interessato?

Ciao Silvia

siccome si tratta di una moneta "importante" e molto falsificata, nel caso non fosse periziata ti suggerirei di farlo per essere più tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Daccordo. Se posti l'immagine potrai almeno raccogliere molti consigli ed opinioni che ti aiuteranno comunque piu' tardi nella vendita....:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie a tutti!

Il nonno non era un appassionato di numismatica....non collezionava monete di nessun genere e so che aveva acquistato questa solo per fare un investimento e per lasciarmi qualcosa di importante in eredità!

La farò periziare sicuramente, anzi, ho visto che sul sito di Bolaffi fanno valutazioni. Questo sito potrebbe andare bene? valutazione e perizia sono la stessa cosa?? :o

Faro' anche delle fotografie da postare...per avere altre opinioni! ;)

Intanto davvero grazie di cuore per i consigli.

Ciao Silvia

Modificato da silvia2860
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

La perizia è finalizzata a dichiarare l'autenticità della moneta, perciò si deve recare da un professionista numismatico, magari socio nip, che gliela sigillerà e contestualmente le darà una valutazione.

Saluti

Modificato da providentiaoptimiprincipis
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!

Il nonno non era un appassionato di numismatica....non collezionava monete di nessun genere e so che aveva acquistato questa solo per fare un investimento e per lasciarmi qualcosa di importante in eredità!

La farò periziare sicuramente, anzi, ho visto che sul sito di Bolaffi fanno valutazioni. Questo sito potrebbe andare bene? valutazione e perizia sono la stessa cosa?? :o

Faro' anche delle fotografie da postare...per avere altre opinioni! ;)

Intanto davvero grazie di cuore per i consigli.

Ciao Silvia

Portala ad un perito della tua città, è una moneta importante, se è buona vale molto. Fatti scrivere sulla perizia anche la conservazione, così ti regoli meglio sul valore effettivo. Le perizie è meglio farle dal vivo.

Intanto posta le foto, almeno ti possiamo dare un parere. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho preso appuntamento con una persona x giovedì mattina...... (socio NIP come mi avete consigliato).

Dopo la perizia (se non è un falso, come credo e spero) pubblicherò le fotografie!

Intanto davvero grazie a tutti per i preziosissimi consigli.

Ciao Silvia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preso appuntamento con una persona x giovedì mattina...... (socio NIP come mi avete consigliato).

Dopo la perizia (se non è un falso, come credo e spero) pubblicherò le fotografie!

Intanto davvero grazie a tutti per i preziosissimi consigli.

Ciao Silvia :)

Brava, hai fatto bene. Ti auguro che la moneta sia buona, sarebbe un bel colpo. Nel caso ringrazia tuo nonno con un bel pensiero...a seconda se sei religiosa o no...una messa...una visita al cimitero, sarà un gesto di riconoscenza...fallo anche se è falsa, lui la buona intenzione ce l'ha messa comunque. Ciao ed...in bocca al lupo. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.