vwgolf Inviato 8 Luglio, 2011 #1 Inviato 8 Luglio, 2011 Buona Sera, tra i vari avanzi delle vecchie Lire ho trovato questa che mi ha incuriosito: è solo usura, un artefatto, o cosa? secondo voi.... grazie. Cita
Guest utente3487 Inviato 8 Luglio, 2011 #2 Inviato 8 Luglio, 2011 Un conio stanco al centro, ma anche usura... Cita
lgmoris Inviato 8 Luglio, 2011 #3 Inviato 8 Luglio, 2011 Si , conio stanco.ma non sarebbe dovuta andare in circolazione... Mi piace.:) Cita
eracle62 Inviato 8 Luglio, 2011 #4 Inviato 8 Luglio, 2011 Si , conio stanco.ma non sarebbe dovuta andare in circolazione... Mi piace.:) Lamberto a te piaciono tutte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Interessante, ma consueta per questa monetazione..... Cita
lgmoris Inviato 9 Luglio, 2011 #5 Inviato 9 Luglio, 2011 Si , conio stanco.ma non sarebbe dovuta andare in circolazione... Mi piace.:) Lamberto a te piaciono tutte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Interessante, ma consueta per questa monetazione..... Hai ragione Eros. Come sai mi piacciono quando escono fuori dall'ordinario...Io un conio cosi debole non lo avevo ancora visto. Il retro di questa moneta mi ricorda un paesaggio con nebbia in Valpadana.Nel fronte la figura e' molto eterea non trovi? Leggera come fosse vapore...:) Cita
eracle62 Inviato 9 Luglio, 2011 #6 Inviato 9 Luglio, 2011 Hai ragione fa molto San Martino del buon Giosuè Carducci........ :D Questi coni evanescienti sono belli anche per questo..... :rolleyes: Giusto per non annoiarsi troppo..... Cita
Tm_NPZ Inviato 9 Luglio, 2011 #7 Inviato 9 Luglio, 2011 Interessante! :D Queste monete stupiscono sempre! Cita
cembruno5500 Inviato 10 Luglio, 2011 #8 Inviato 10 Luglio, 2011 Conio stanco sicuramente, usura ci può essere stata ma credo che sia uscita stanca dalla Zecca ;) Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 11 Luglio, 2011 #9 Inviato 11 Luglio, 2011 Il mio consiglio è di non prenderle troppo sul serio.... Cita
poeta Inviato 12 Luglio, 2011 #10 Inviato 12 Luglio, 2011 non so' xche' a me sta moneta non piace...l'evanescenza sembra artefatta...sopratutto sul retro si vedono delle tracce di bronzo vivo...la patina non è uniforme...ovviamente e' solo un mio singolo parere :D Cita
vwgolf Inviato 12 Luglio, 2011 Autore #11 Inviato 12 Luglio, 2011 non so' xche' a me sta moneta non piace...l'evanescenza sembra artefatta...sopratutto sul retro si vedono delle tracce di bronzo vivo...la patina non è uniforme...ovviamente e' solo un mio singolo parere :D Ciao Poeta, ho postato la moneta proprio per sentire altri pareri: percui ognuno può dire le sue impressioni,non so se è artefatta, di sicuro mi sembra lucidata in mano lo sfondo è opaco mentre i rilievi sono lisci è lucidi; comunque non faccio questo tipo di collezione . saluti Gianni :) Cita
poeta Inviato 12 Luglio, 2011 #12 Inviato 12 Luglio, 2011 non so' xche' a me sta moneta non piace...l'evanescenza sembra artefatta...sopratutto sul retro si vedono delle tracce di bronzo vivo...la patina non è uniforme...ovviamente e' solo un mio singolo parere :D Ciao Poeta, ho postato la moneta proprio per sentire altri pareri: percui ognuno può dire le sue impressioni,non so se è artefatta, di sicuro mi sembra lucidata in mano lo sfondo è opaco mentre i rilievi sono lisci è lucidi; comunque non faccio questo tipo di collezione . saluti Gianni :) CIAO GIANNI...IO INVECE COLLEZIONO QUESTE CURIOSITA'...SI NOTA CHE LA MONETA E' STATA TRATTATA...TU MI EVIDENZI CHE E' STATA LUCIDATA...ovviamente si giudica sempre da una foto..tanto puo' essere un conio stanco e dato una mano di lucidatura oppure un'evanescenza voluta che classificherei un'artefatto :D infatti anch'io posto curiosita' per altri pareri anche se a volte certi pareri fossero meglio a tebnerseli per loro...ma cmq è un forum dove ogni uno puo dire la sua...buona serata luciano. Cita
vwgolf Inviato 13 Luglio, 2011 Autore #13 Inviato 13 Luglio, 2011 Io invece sono favorevole : anche ai pareri negativi perchè qualche volta ti fanno notare cose che non avevi considerato. perciò benvengano i pensieri diversi... Buona Giornata Gianni :) Cita
maxxi Inviato 13 Luglio, 2011 #14 Inviato 13 Luglio, 2011 Io invece sono favorevole : anche ai pareri negativi perchè qualche volta ti fanno notare cose che non avevi considerato. perciò benvengano i pensieri diversi... Buona Giornata Gianni :) Sono completamente d'accordo, spesso sono proprio i pareri contrari a fare "crescere"...... Cita
Guest utente3487 Inviato 14 Luglio, 2011 #15 Inviato 14 Luglio, 2011 Un contradditorio civile e pacato non può fare altro che bene. Poi ognuno è libero di esprimere, nel rispetto degli altri, le proprie opinioni e collezionare quello che crede.... Cita
vwgolf Inviato 14 Luglio, 2011 Autore #16 Inviato 14 Luglio, 2011 Un contradditorio civile e pacato non può fare altro che bene. Poi ognuno è libero di esprimere, nel rispetto degli altri, le proprie opinioni e collezionare quello che crede.... Parole Sante..... sono daccordissimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..