michelino Inviato 9 Luglio, 2011 #1 Inviato 9 Luglio, 2011 Chiedo aiuto per una identificazione di una medaglietta assai consunta che avrei scartato se non fosse che accanto all'immagine di un vescovo si legge "Fosdinovo". Questo la colloca nel mio territorio. grazie dell'aiuto. Cita
borghobaffo Inviato 9 Luglio, 2011 #2 Inviato 9 Luglio, 2011 Medaglia devozionale ovale,coniata in, ottone/ rame,della seconda metà del XIX sec.- D/Figura stante aureolata di stelle,credo si tratti della figura della B.V.Immacolata?- R/ S. Remigio Vescovo con pastorale,scritta; S. REMIGIO [Patrono?] FOSDINOVO. s. Remigio fu Vescovo di Reims per circa 70 anni,fu molto famoso perchè convinse Clodoveo I re dei Franchi a battezzarsi.A Fosdinovo esite una chiesa del XIII sec. a lui dedicata,è patrono della città, si festeggia il 1 ottobre,oppure il 13 gennaio. . Ciao Borgho. Cita
michelino Inviato 9 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 9 Luglio, 2011 Grazie mille, competente come sempre.... Cita
expo77 Inviato 17 Luglio, 2011 #4 Inviato 17 Luglio, 2011 (modificato) Ciao Borgho, come promesso ad integrazione della discussione allego la scansione seguente Modificato 17 Luglio, 2011 da expo77 Cita
borghobaffo Inviato 17 Luglio, 2011 #5 Inviato 17 Luglio, 2011 Ciao Borgho, come promesso ad integrazione della discussione allego la scansione seguente Grazie Expo77,con la tua medaglia. ho la piena conferma della mia identificazione , per il soggetto del D/(Immacolata Concezione),saluti Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..